discussione che non riguarda c4d

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
misotropici
Posts: 56
Joined: Thu Sep 23, 2004 8:23 pm

discussione che non riguarda c4d

Post by misotropici »

lo so che non è corretto, ma questo forum mi piace troppo e poi è molto "umano" e sono tutti così gentili.

allora..prima avevo windows xp...dopo un pò avevo preso il sasser (ma io non sapevo che era un virus)...quindi per risolvere il "problema" dei continui riavvii quando si collegava a internet, avevo deciso di formattarlo.

quando ho reinstallato xp ho ripreso di nuovo il sasser (e ancora non sapevo che era un virus) e dato che non si collegava ad internet non sono riuscito a capire da cosa fossere dovuti questi riavvii... quindi mi ero rotto le scatole e ho messo windows98 (che uso tutt'ora)...

ora che posso collegarmi in rete, ho fatto delle ricerche e ho scoperto che prendevo il sasser (ma prima non lo sapevo).. ho trovato parecchie informazioni su come togliere il sasser.. ma vorrei sapere se c'è tipo una patch che mi permette di non prenderlo proprio questo virus..visto che si basa su un bug di windows...
mi date qualche link se c'è questa patch? insomma datemi qualche informazione per non prenderlo proprio il sasser...sul sito della microsoft c'è scritto il modo per toglierlo, ma niente a riguardo su come non prendelo....

scusate...se ho aperto una discussione che non riguarda c4d.

grazie di tutto ciao!
User avatar
atomo
Posts: 127
Joined: Thu Sep 23, 2004 1:15 pm

Post by atomo »

Ciao Misotropici :)
Prima di tutto direi che XP è moolto meglio di 98 anche perchè se
hai un processore dell'ultima generazione (PIV 2.8 HT) non viene
sfruttata la possibilità di attivare il doppio processore virtuale(HT) che
avendo fatto dei test di rendering ho notato che con cinema va benessimo questa tecnologia.


Ti cito una pagina di un sito antivirus molto famoso:

Rimozione: 32/Sasser.worm

Type: Virus
SubType: Internet Worm

W32/Sasser.worm.a
W32/Sasser.worm.b
W32/Sasser.worm.c
W32/Sasser.worm.d

Questo worm si propraga sfruttando le vulnerabilita’ di Microfoft Windows [MS04-011 vulnerability (CAN-2003-0533)]

Il worm si propaga con il nome del file avserve.exe, avserve2.exe, skynetave.exe. A differenza delle altre recenti versioni di worm, il virus non si propaga per via email. Nessun intervento da utenti e’ necessario perche il virus si propaghi o per esserne infetti. Il worm agisce istruendo le vulnerabilita di sistema a sacricare ed eseguire il codice del virus.

Rimozione

Tutti gli utenti:
Usi I DAT files specificati per la rilevazione e la rimozione del virus.

In alternativa, I seguenti pacchi di EXTRA.DAT sono disponibili
EXTRA.DAT
SUPER EXTRA.DAT

I sistemi infettati dovrebbero installare gli aggiornamenti di Microsoft per essere protetti dalla vulnerabilita sfruttata da questo worm.Veda:
http://www.microsoft.com/technet/securi ... 4-011.mspx


Istruzioni per la rimozione manuale

Per rimuovere questo virus manualmente , segua I seguenti passi:

Riavvii il sistema in Modalita’ provvisoria ( prema il tasto F8 appena la finestra di inizializzazione appare , selezioni Modalita provvisoria.
Cancelli il file AVSERVE.EXE, AVSERVE2.EXE, SKYNETAVE.EXE dalla sua directory di Windows (di solito c:\windows, c:\winnt)
Edit the registry
Cancelli il valore “avserve”, "avserve2", "skynetave.exe" da
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
Riavvii il sistema in modalita provvisoria.

Io da quando ho istallato il service pack 2 di xp e ho attivato il suo firewall non ho più problemi. Ovviamente ho anche l'antivirus aggiornato.


Mi chiedo una cosa?? Ma se avessi avuto un MAC... :roll:
(beati voi!)

bye
atomo
User avatar
DeeezNuuutz
Posts: 681
Joined: Wed Sep 22, 2004 6:20 pm

Post by DeeezNuuutz »

Pure io ti consiglio di scaricarti direttamente il service pack 2, ma ti conviene solo se hai una linea veloce, è un file da 260MB :shock: , magari integralo nel cd di windows, così hai un so aggiornato all'sp2, poi se vuoi fare la figata totale, c'è un programmino, si chiama nlite, che ti permette di integrare direttamente il sp2 e di eliminare dal cd tutto ciò che non hai mai usato di windows e che può solo occupare spazio e risorse, un esempio... io non uso il firewall di wizzoz, piuttosto che disabilitrlo l'ho direttammente elininato!

Se ti interessa fammi sapere e ti do qualche altra informazione.
atomo wrote:Mi chiedo una cosa?? Ma se avessi avuto un MAC... :roll:
(beati voi!)

bye
atomo
Sono domande che prima o poi si pongono tutti gli utenti M$... dannatissimo wizzoz!!!!
beppeg wrote:Anche win2000 supporta l'HT
Correggetemi se sbaglio, ma avevo letto tempo fa che con win2k l'HT era inutile e poteva addirittura rellentare il sistema, ricordo che erano state fatte delle prove con 3d max ed era risultato più veloce con HT disabilitato.
Io uso win2k e l'ho disabilitato, ho fatto male?
User avatar
DeeezNuuutz
Posts: 681
Joined: Wed Sep 22, 2004 6:20 pm

Post by DeeezNuuutz »

beppeg wrote:scaricati cinebench e prova direttamente sul tuo sistema ;)
io ho provato sia con che senza e naturalmente è meglio con ;)
da qualche parte devo avere anche i risultati, ma è passato troppo tempo, devo mettermi a cercare:(
Hai ragione, non ci avevo penzato :wink:
  • Advertising
Post Reply