migliorare il rendering titolo modificato (un aiuto grazie)

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
User avatar
john
Posts: 58
Joined: Wed Dec 30, 2009 7:48 pm

migliorare il rendering titolo modificato (un aiuto grazie)

Post by john »

ciao a tutti vi riposto questo lavoro, visto che il precedente non è stato commentato in nessuna zona del forum in cui lo postato. spero ke qualche anima senta mi possa aiutare!

il progetto è notissimo, e chiedo solo qualche aiuto per migliorare. grazie

illuminazione: luce infinita 100% ombre area e hdri,
setting: GI: 100 antiliasing: migliore illuminazione globale:standard
60
1/1
3
150
20
100
Attachments
render ultimo.jpg
User avatar
myskin
Posts: 1117
Joined: Thu May 29, 2008 8:48 pm

Re: un aiuto grazie!

Post by myskin »

ciao john, hai la 10 se ricordo bene.
Prova a usare solo l'hdr per vederne il contributo o se vuoi affiancarla alla luce controlla che provenga dalla stessa direzione. Sembra che ci sia una luce dal lato camera che illumina innaturalmente la zona in basso a dx. Il cielo sembra sovraesposto.
Conviene comunque fare una prova senza texture per vedere come si distribuisce la GI. Comunque verifica che i puntini rossi siano ben distribuiti sulle superfici e concentrate nei diedri e negli spigoli. Precisione al 60% è bassina, come i campioni e ris. max e forse 3 come prof. diffusione per un'esterno è anche molto.. ma dipende molto dalle situazioni. Poi ci sono i materiali ed il loro comportamento, spesso trascurati ma hanno molta inportanza nel risultato finale.
Saluti!
User avatar
john
Posts: 58
Joined: Wed Dec 30, 2009 7:48 pm

Re: un aiuto grazie!

Post by john »

grazie myskin per l'aiuto! povvederò subito a portare modifiche e postarlo. graziee!
ritmicamich
Posts: 130
Joined: Thu May 27, 2010 11:49 am

Re: un aiuto grazie!

Post by ritmicamich »

scusate la domanda decisamente da principiante, ma come si fa a fare un render senza le textures (senza cancellarle però...) ...vorrei fare delle viste con "volumi" bianchi, ma senza eliminare tutto il lavoro fatto!! :)
User avatar
graph
Posts: 160
Joined: Mon Mar 08, 2010 8:50 am

Re: un aiuto grazie!

Post by graph »

ritmicamich wrote:scusate la domanda decisamente da principiante, ma come si fa a fare un render senza le textures (senza cancellarle però...) ...vorrei fare delle viste con "volumi" bianchi, ma senza eliminare tutto il lavoro fatto!! :)
io di solito lo facci prima di mettere le tx... e non mi sn mai posto il problema...
ehm.. non so probabilmente ci sarà un qualche cosa da spuntare.. del tipo non visualizzare le textures in rendering... cmq penso che faresti prima a duplicare il file e cancellarle... :-D

cmq interessante come cosa... attendo anche io...
il possibile l'ho fatto....

l'impossibile lo sto' facendo.....

ragazzi, per i miracoli ci vuole tempo....!
User avatar
gabriele__82
Posts: 3112
Joined: Wed Oct 28, 2009 9:04 am
Location: Treviglio

Re: un aiuto grazie!

Post by gabriele__82 »

devi copiarti il file, te lo salvi rinominandolo e cancelli tutti le tex.
User avatar
graph
Posts: 160
Joined: Mon Mar 08, 2010 8:50 am

Re: un aiuto grazie!

Post by graph »

gabriele__82 wrote:devi copiarti il file, te lo salvi rinominandolo e cancelli tutti le tex.
ecco appunto immaginavo pure io... ehehe potrebbero mettere un tasto quelli della maxon... èh è è!!
il possibile l'ho fatto....

l'impossibile lo sto' facendo.....

ragazzi, per i miracoli ci vuole tempo....!
ritmicamich
Posts: 130
Joined: Thu May 27, 2010 11:49 am

Re: un aiuto grazie!

Post by ritmicamich »

:? ....diciamo che la soluzione non mi soddisfa granchè!!! ....e se poi devo apportare delle modifiche al modello...? ...mi tocca rifare tutte le volte il procedimento... sob.. :!: una prospettiva poco allettante!!
User avatar
gabriele__82
Posts: 3112
Joined: Wed Oct 28, 2009 9:04 am
Location: Treviglio

Re: un aiuto grazie!

Post by gabriele__82 »

ma se non cambi la posizione del modello, quello che fai in un uno lo importi nell'altro.

cmq il modello bianco ti serve solo per la luce, quindi le modifiche le fai dopo che hai settato la luce nel modello completo.
User avatar
myskin
Posts: 1117
Joined: Thu May 29, 2008 8:48 pm

Re: un aiuto grazie!

Post by myskin »

c'è anche un plugin, mask texture, che spegne o riaccende in un sol colpo tutte le texture.
Comunque volendo salvare le trasparenze il rimedio di Gabriele non è oneroso! salvando una copia cancelli direttamente i mat. e non tutti i tag.. fai presto! :)
  • Advertising
Post Reply