Configurazione PC

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
62VAMPIRO
Posts: 3807
Joined: Mon Mar 14, 2005 6:46 pm

Post by 62VAMPIRO »

Mah..visto che Cinema è uscito anche in versione 64 bit, se dedichi il pc solo a questo allora si potrebbe pensare anche all'AMD. Però se ci devi far girare anche altro allora non sò se convenga per il momento, visto che sono ancora pochi i software costruiti per i 64bit, compresi i Sistemi Operativi.
Punta invece su molta RAM (min. 1Gb, ma anche 2 Gb) ed una scheda grafica dedicata: io ho una ATI FIreGL e mi ci trovo a meraviglia: Cinama (e non solo) che "gira" alla grande e tempi di rendering accettabilissimi. Ma come sai i tempi di rendering dipendono anche molto da materiali usati, se radiosity o no, booleane o no ecc..ecc....
Direi quindi di indirizzare la scelta facendo attenzione a RAM e scheda grafica.
User avatar
DeeezNuuutz
Posts: 681
Joined: Wed Sep 22, 2004 6:20 pm

Post by DeeezNuuutz »

Giusto qualche settimana fà, dopo un render di 40 ore e passa, mi sono messo il tuo stesso problema, pure io avevo pensato ad un dual processor, ti linko una pagina dove avevo chiesto qualche informazione (data la mia inesperienza).
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=983594, alla fine ho deciso di non cambiare pc, aspetto un miglior sviluppo del 64-bit, sia in generale sia di cinema, che se non ho capito male ha bisogno di migliorie anche se funziona già bene.
  • Advertising
Post Reply