vietato fumare

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
verocuoio
Posts: 482
Joined: Wed Jun 15, 2005 2:21 pm
Location: Apuania

vietato fumare

Post by verocuoio »

Ciao a tutti, le vacanze purtroppo sono finite o quasi, spero che vi siate divertiti e che il Cinema 4D for Dinner sia stato un successo.
Avrei bisogno di qualche dritta (se ne avete voglia) riguardo Pyrocluster,
mi sono impegnato esageratamente, ho letto un sacco di discorsi un pò ovunque, ma non riesco a ottenere del fumo che assomigli a quello emanato dalle sigarette, (a dire il vero non riesco a trovare i settaggi per nessun tipo di fumo o vapore).
Il problema principale è che non riesco a cambiare la forma del fumo,
se per piacere qualcuno mi suggerisse i parametri giusti per il fumo di sigaretta o qualcosa di simile, forse riesco a capire come funziona la faccenda.
Grazie in anticipo e scusate se spesso vi stresso con i miei problemi.
Ciao

Verocuoio
62VAMPIRO
Posts: 3807
Joined: Mon Mar 14, 2005 6:46 pm

Post by 62VAMPIRO »

A dir la verità il C4DForDinner è il 19, cioè domani rispetto a quando scrivi: temo che per una risposta dovrai attendere qualche giorno, proprio perchè venerdì si è tutti a Giaveno.....
A meno che non ci sia in ascolto qualcuno che non è a Giaveno e che ti può aiutare....
Ciao
User avatar
verocuoio
Posts: 482
Joined: Wed Jun 15, 2005 2:21 pm
Location: Apuania

ancora niente

Post by verocuoio »

Ciao, forse con tutto il trambusto di questi giorni la mia domanda è passata inosservata, nel frattempo sono riuscito a modificare un pò la forma del fumo agendo sul tempo di vita e la velocità delle particelle, ma sono ancora lontanissimo dal fumo di sigaretta.
Qualche consiglio?

Ciao e grazie

Verocuoio
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10360
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Post by masterzone »

Hai provato a scaricare una vecchia scena che trovi qui:

http://www.c4dzone.it/dati/modelliv5/models/fumo.zip

non e' eccezionale..
Che tipo di tecnica hai usato, secondo me con delle luci schiacciate omni e visibilita' + disturbo, dovrebbe venir bene..

Mz
User avatar
verocuoio
Posts: 482
Joined: Wed Jun 15, 2005 2:21 pm
Location: Apuania

OK

Post by verocuoio »

Ciao, grazie della dritta, mi è stato molto d'aiuto il tutorial, non sapevo neanche che nell'emettitore ci si poteva mettere dentro una luce o un solido, ho fatto qualche prova con 2 luci settate diversamente nel colore e nella visibilità, un pò di disturbo e il risultato non è male, penso di essere a posto.

Ciao

Verocuoio
  • Advertising
Post Reply