come unire piu' texture gia posizionate nel modello

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
loop
Posts: 4
Joined: Fri Apr 01, 2011 5:58 pm

come unire piu' texture gia posizionate nel modello

Post by loop »

spiego :) : vorrei capire se è possibile una volta posizionate le texture in un modello (un automobile), farle diventare una unica tipo l' UV map pero' vorrei sapere come fare senza usare photo shop : praticamente vorrei trovarmi con il file modello e il file texture :D
User avatar
_kino_
Posts: 1737
Joined: Fri May 23, 2008 10:13 am
Location: Genova

Re: come unire piu' texture gia posizionate nel modello

Post by _kino_ »

ciao,
Le soluzioni son 2:
nel caso tu debba ancora fare gli UW dei pezzi, puoi selezionare tutti gli oggetti, dopo aver cancellato le singole coordinate di mappatura e crearne una nuova, automaticamente creandola con lo wizard nuova, la texture è unica per tutti gli oggetti...
nel caso tu abbia mappato prima tutto e poi hai necessità di fare un UWrapp unico per uscire con un'unica texture, il cocetto è automatico, selezioni gli oggetti e li connetti creandone unno unico...le coordinate andrannoa sovrapporsi ma basta dagli una disposizione automatica e ti ritrovi un'unica tex per tutto il modello con i suoi vari pezzettini...

spero di esser stato chiaro, sono al lavoro e un pò di corsa ma se non fosse chiaro appena posso ti posto un'esempio.

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
fabio81
Posts: 777
Joined: Sat Nov 29, 2008 9:03 pm

Re: come unire piu' texture gia posizionate nel modello

Post by fabio81 »

Io dopo aver fatto "Connetti+cancella" mi ritrovo un unico oggetto ma con tantissimi materiali applicati. Non riesco ad ottenere un unico materiale con tutte le texture unite.
Qualcuno saprebbe aiutarmi?

grazie mille

ciao
Bore
Posts: 46
Joined: Wed Sep 12, 2012 3:26 pm

Re: come unire piu' texture gia posizionate nel modello

Post by Bore »

Qualcuno ha una soluzione ?
ssnga
Posts: 1
Joined: Sun Jan 18, 2015 3:44 pm

Re: come unire piu' texture gia posizionate nel modello

Post by ssnga »

Ciao
sono nuovo del forum
ho da poco preso "confidenza" con c4D studio R13
avrei un grosso problema:
quando importo oggetti scaricati dal web, non riesco a scalarli uniformemente..penso che dipenda dal tasto di conversione parametrica a poligonale.. al quale non riesco ad accedere, e nemmeno con tasto C
qualcuno può aiutarmi prima che mi esplode il cervello please??
grazie mille!!!!
  • Advertising
Post Reply