Avvolgere Corda con Xpresso

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
smesc'arch
Posts: 184
Joined: Mon May 25, 2009 10:33 pm

Avvolgere Corda con Xpresso

Post by smesc'arch »

Ciao a tutti!
Come da titolo, qualcuno mi può aiutare ad avvolgere una corda attraverso XPresso?

Mi spiego meglio; sto realizzando un trabucco medievale, e devo avvolgere una corda (in verde), attorno a 2 assi di legno che fanno parte della struttura portante (in rosso).
Se fosse un cilindro (o anche 2) avrei risolto con il deformatore avvolgere...la soluzione che sto utilizzando ora è un estrusione di un cerchio su una spline quadrata copiata più volte, ma è poco soddisfacente, ho provato anche con un ellisse e una sweep nurbs ma non mi soddisfa neanche questa soluzione...credo (ma non sono sicuro :D ) che con xpresso si possa risolvere, ma dal manuale non capisco niente...HELP ME PLEASE :(
Attachments
Trabucco.jpg
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10363
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Avvolgere Corda con Xpresso

Post by masterzone »

non credo che Xpresso sia la soluzione del secolo per questa cosa, poi dipende da quanto ti spingi in Xpresso, piuttosto li si puo' lavorare con il dress o matic di mocca, ma credo verrebbe fuori una cosa un po incontrollabile...
Sinceramente la prima cosa che mi viene in mente e' farla a mano...

Vediamo gli altri utenti sgamati :)
  • Advertising
Post Reply