villetta in periferia

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
saro81
Posts: 181
Joined: Tue May 25, 2010 11:05 am

villetta in periferia

Post by saro81 »

Salve a tutti, voglio condividere con voi il mio ultimo lavoro ancora "in corso". vi posto il lavoro di mezza giornata, ancora ho molte cose da inserire.se avete qualche appunto da farmi è sempre ben accetto. Valori usati: Luce infinita con ombra area + sky. global illumination. tutto da default. buona giornata a tutti
Attachments
1.jpg
2.jpg
User avatar
arcnello
Posts: 3235
Joined: Wed Jun 07, 2006 2:59 pm
Location: riviera di ponente

Re: villetta in periferia

Post by arcnello »

ciao, per me sono da rivedere tutti i materiali, occhio che i coppi ti sprofondano nella soletta, non capisco come è fatta la scala :roll:
buon lavoro
ciao_______
User avatar
john
Posts: 58
Joined: Wed Dec 30, 2009 7:48 pm

Re: villetta in periferia

Post by john »

Ciao Saro81, bhè sinceramente mi convince poco l'illuminazione che hai adotatto; io avrei inserito un cielo con HDRI e una luce infinita. Cosi l'immagine mi sembra un pò piatta. rivedrei anche il mattonato esterno del giardino, sembra che i ciuffi d'erba si infilzino nella pietra e anche l'acqua della piscina la modificherei. Cmq questi sono i miei pareri, sicuramente qualcuno più bravo di me saprà aiutarti meglio!!! buon lavoro
User avatar
flowbox
Posts: 2545
Joined: Tue May 20, 2008 8:29 pm
Location: Repubblica Dominicana

Re: villetta in periferia

Post by flowbox »

ciao
intanto aumenterei a 2 la prof diff della gi

poi devi assolutamente mettere un pavimento che crea la condizione per permettere alla luce di essere naturale come nella realta
non sono ingeniere, geometra o architetto ma credo che la scala cosi fatta non starebbe in piedi :)

allo sky devi applicare un materiale gradiente sull'azzurrino chiaro (nel canale luminosita) in modo da dare una leggera tonalita di cielo all'immagine

la piscina ha un bordo alto e spigoloso... mi sa che non ti approverebbero il progetto... anche il colore grigio non mi pare adatto

las montagnola di terra sotto la scala di destra non ci sta bene... sopratutto in una villetta cosi ben curata

cerca di dargli un'ambientazione... con un fotoinserimento o creando un intorno... vedi tu

per ora è tutto

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com
______________________________
saro81
Posts: 181
Joined: Tue May 25, 2010 11:05 am

Re: villetta in periferia

Post by saro81 »

ciao flow e grazie per i consigli, hai pianamente ragione per le scale così non reggerebbero mai e poi mai, infatti sto cercando qualcosa per raccordare le pedate della scala ma ancora non ho trovato nulla, consigli come fare? per la piscina o meglio dovrebbe essere una grande fontana il committente la vuole appositamente così (anche se non mi piace affatto), il fabbricato è già esistente così come lo vedete sul rendering però ancora privo di rivestimento esterno. domani cerco di completare tutto e correggere con i tuoi consigli. grazie ciao
saro81
Posts: 181
Joined: Tue May 25, 2010 11:05 am

Re: villetta in periferia

Post by saro81 »

ciao jhon ti ringrazio per la tempestiva risposta, ancora è incompleto di tutto, concordo con te che l'immagine è decisamente piatta, concordo particolarmente per l'acqua, vorrei avere quel classico effetto che ha l'acqua delle piscine in una bella giornata di sole con quei riflessi che si vedono sul fondale, hai consigli come fare? grazie
User avatar
john
Posts: 58
Joined: Wed Dec 30, 2009 7:48 pm

Re: villetta in periferia

Post by john »

Ciao Saro81, spero che il lavoro ti proceda bene!! cmq nel forum ho trovato questa discussione potrebbe esserti molto utile dagli un'occhiata;
http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... na#p114154

e buon lavoro!!!
User avatar
ChIP_83
Posts: 159
Joined: Sat Jun 25, 2005 1:27 pm

Re: villetta in periferia

Post by ChIP_83 »

Provo a darti qualche consiglio (in parte che ti hanno già dato) sia dal punto di vista architettonico che del rendering:

Architettonicamente:

- La scala deve avere una soletta in C.A. sotto o comunque dei sostenti per reggersi in piedi;
- Nei pilastri della veranda avrei messo dei capitelli, magari in granito;
- Stessa cosa per il pavimento avrei messo una soglia, da 3-5 cm.
- Attorno agli infissi avrei fatto una cornice in rilievo, avrei inoltre cambiato il tipo di infissi (magari in legno);

Rendering:

- Avrei sistemato un po' l'erba con lo strumento "pettina";
- I coppi entrano dentro il solaio pertanto vanno alzati;
- Avrei fatto il solaio un po' più spesso, in particolar modo la cornice, magari più elaborata;
- Nella piscina dovresti mettere un rivestimento interno con piastrelle "azzurre/verde acqua";
- Il camminamento l'avrei fatto con blocchi più piccoli e più irregolari;
- Ti conviene una vista più laterale e meno frontale (non so se hai fatto tutta la villa o solo la parete che si vede);
  • Advertising
Post Reply