srf weriframe

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
sakyn
Posts: 4
Joined: Thu Oct 20, 2005 11:18 am

srf weriframe

Post by sakyn »

ciao a tutti

Inviato: Gio Ott 20, 2005 9:32 am Oggetto: c4 d cel rendering

--------------------------------------------------------------------------------

salve a tutti

vorrei usare l'opzione cel rendering su quelle superfici che nn sono state create in cinema

se importo file in formato 3ds, o obj ,o dxf mantengono sempre le meshes e mi sembra che non

cè nessun metodo che mi permetta di visualizzarlre come se fosse stato creato direttamente in cinema oppure io non lo konosco :o

mi piace quelleffetto reticolo delle superfici ho provato applikando una texture a quadretti

(con modalità cubica ) i modo che si spalma sulla sRF importata ma nn è la stessa cosa !!sig


grazie kyara

provo ad allegareun img x farvi vedere la differenza
Attachments
werifr diffwrenz con cel rendering.jpg
User avatar
Arkimed
Moderatore
Posts: 3978
Joined: Wed Sep 22, 2004 4:19 pm
Location: Torino

Post by Arkimed »

Ciao Sakyn,

generalmente quando si modella si cerca nel possibile di mantenere i poligoni quadrangolari, in quanto rendono meglio quando utilizzati con le HyperNurbs... gli stessi generatori Nurbs quali loftNurbs, extrudeNurbs ecc... creano mesh quadrangolari.

Purtroppo però, quando si importano oggetti in altri formati, si ottengono oggetti con mesh triangolari.

A questo punto quello che puoi fare e tentare di convertire la mesh da triangolare a quadrangolare tramite il comando Untriangulate (Function-->untriangulate)... purtroppo però difficilmente riesci a convertire tutti i triangoli... fai diverse prove variando il valore angle.

Ciao

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"


Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
User avatar
sakyn
Posts: 4
Joined: Thu Oct 20, 2005 11:18 am

Post by sakyn »

speriamo ke vada bene questo komando!!

appena vado a kasa ci provo

grazie

a presto kon gli aggiornamenti :D
  • Advertising
Post Reply