esplosione nucleare: come la fareste?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
62VAMPIRO
Posts: 3807
Joined: Mon Mar 14, 2005 6:46 pm

esplosione nucleare: come la fareste?

Post by 62VAMPIRO »

Ciao a tutti: è da un pò di giorni che mi sto arrovvellando il cervello per trovare la soluzione al quesito esposto. Poi ho visto il regalo che ci avete fatto cn le nuvole e mi sono chiesto che forse mi potete dare una mano. Come fareste il classico fungo di un'esplosione nucleare? Magari metodi ce ne sono più d'uno (nel web ne ho trovato uno per MAX, adattabile anche a Cinema, ma non è proprio quello che volevo....).
Ok per la colonna di fumo (Pyrocluster e via....), ma la "cupola"? Il fumo sale ma dovrebbe.....cozzare contro un Deflettore a cupola per poi ricadere. E qui stà l'inghippo: un Deformatore a cupola :shock: :shock: ?
Qualche idea?
User avatar
DeeezNuuutz
Posts: 681
Joined: Wed Sep 22, 2004 6:20 pm

Post by DeeezNuuutz »

Sinceramente è una cosa che non ho mai fatto ma prova a mettere una sfera nell'emettitore e dagli il materiale pyrocluster, è diverso dal file di mz, non ha ancora avuto tempo per capire che ha fatto, sembra che abbia semplicemente lavorato sugli shader.
User avatar
natas
Moderatore
Posts: 790
Joined: Wed Sep 22, 2004 2:54 pm
Location: Milano

Post by natas »

dovresti usare Thinking Particles ti permette una gestione totale delle particelle ed anche deflettori a cupola.

ci sono anche molti tutorial in rete

natas
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

Image
62VAMPIRO
Posts: 3807
Joined: Mon Mar 14, 2005 6:46 pm

Post by 62VAMPIRO »

Vi ringrazio per le risposte. Come temevo TP sembra l'unica strada percorribile.....Sinceramente con Google non ho trovato granchè )o frose ho guiardato male io) a riguardo per Cinema: se ve ne capita sottomano qualcuno. vi chiedo gentilmente di segnalarmelo.
User avatar
DeeezNuuutz
Posts: 681
Joined: Wed Sep 22, 2004 6:20 pm

Post by DeeezNuuutz »

Be quì dovresti trovare tutto http://www.maxon.net/pages/download/dow ... ion_e.html poi vedi se ti possono servire questi tutorial http://www.maxoncomputer.com/tutorial_b ... TECHNIQUES
  • Advertising
Post Reply