Animazione sparti acqua

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
Al-Diabolika
Posts: 195
Joined: Sun Nov 28, 2004 4:49 pm
Location: Roma
Contact:

Animazione sparti acqua

Post by Al-Diabolika »

Allora ragazzi vi espongo questo quesito e spero che tutti insieme riusciamo a fare qualcosa che potra servire ad altri utenti...

Allora iniziamo....
Vorrei fare una animazione...Un personaggio che da un fendente che colpiscie il fondo del fiume e l'acqua si apre in due creando delle onde alte dalla due parti....con cio si voglia anche che l'ometto sia dentro l'acqua e che il fiume colpisce le caviglie dell'eroe e quindi realmente oltre a farsi dei cerchi intorno alla caviglia ci sono spruzzi che si spruzzano....

Come fare cio????

Poi il problema anche della schiuma quando il fiume si apre in due...come fare quell'aeffetto tramite after effects o cinema con qualche shader o plug.in apposito????

Spero di essere stato chiaro accorrete numerosi ;)

Ah il fiume ha una corrente cio' non e' immobile e quindi sempre in movimento
maicol
Posts: 42
Joined: Thu Oct 06, 2005 9:11 am

idea

Post by maicol »

a me viene in mente solo così...
crea due oggetti simmetrici "MARE"...poi li trasformi come vuoi durante l'animazione...li separi...se ci giochi con le metaball potresti fare delle cose molto carine...sempre con le metaball e degli emettitori crei gli schizzi....particelle in questo caso che si staccheranno dai due oggetti "MARE"...


buh...io proverei così...poi magari ci sono dei metodi migliori...
cmq...io non proverò perchè il pc che ho per fare una cosa del genere, nel modo che mi viene in mente, non me lo permette...

ciao...
  • Advertising
Post Reply