Palla da volley :)

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
cosez-one
Posts: 473
Joined: Wed Sep 14, 2011 7:35 pm

Palla da volley :)

Post by cosez-one »

allora...contando che il bodypaint l'ho fatto malissimo secondo voi com'è il modello?!?!
non avevo visto che non si potevano postare immag con uploader esternu U.U
Attachments
bodypaint
bodypaint
pallavolo3.jpg (105.51 KiB) Viewed 751 times
metallizzata
metallizzata
pallavolo2.jpg (138.28 KiB) Viewed 751 times
pallavolo.jpg
pallavolo.jpg (132.87 KiB) Viewed 751 times
Last edited by cosez-one on Wed Apr 11, 2012 10:05 am, edited 1 time in total.
User avatar
morph
Posts: 2000
Joined: Sun Feb 08, 2009 5:24 pm

Re: Palla da volley :)

Post by morph »

bella, a me piace... 8-)

come l'hai modellata? :)
User avatar
cosez-one
Posts: 473
Joined: Wed Sep 14, 2011 7:35 pm

Re: Palla da volley :)

Post by cosez-one »

morph wrote:bella, a me piace... 8-)

come l'hai modellata? :)
ahah grazie :D
cmq abbastanza semplice, ho fatto una sfera tipo hexa, ho tagliato tutto eccetto una faccia laterale, da li ho ricavato tre parti facendo un minimo di inner extrude->extrude di circa 5m e poi l'ho messa in hyper nurbs...poi ho copiato la faccia facendone sei e ruotandole creando la palla XD
User avatar
morph
Posts: 2000
Joined: Sun Feb 08, 2009 5:24 pm

Re: Palla da volley :)

Post by morph »

Capisco...grazie per la risposta :)
User avatar
pierluigi
Posts: 2641
Joined: Fri Dec 05, 2008 2:41 pm

Re: Palla da volley :)

Post by pierluigi »

bella. :)
User avatar
hurricane
Posts: 2987
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: Palla da volley :)

Post by hurricane »

L'effetto che fa è buono! :)
Se vogliamo fare i pignoli, forse i solchi sono un po' troppo profondi e distanti tra loro, e non c'è traccia di cuciture; inoltre la metallizzata è troppo cromata sembra d'acciaio, fosse un trofeo andrebbe anche bene, altrimenti devi abbassare la riflessione e metterci un po' di dispersione, aggiungendo anche un leggero disturbo nel rilievo!
:?:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
User avatar
cosez-one
Posts: 473
Joined: Wed Sep 14, 2011 7:35 pm

Re: Palla da volley :)

Post by cosez-one »

hurricane wrote:L'effetto che fa è buono! :)
Se vogliamo fare i pignoli, forse i solchi sono un po' troppo profondi e distanti tra loro, e non c'è traccia di cuciture; inoltre la metallizzata è troppo cromata sembra d'acciaio, fosse un trofeo andrebbe anche bene, altrimenti devi abbassare la riflessione e metterci un po' di dispersione, aggiungendo anche un leggero disturbo nel rilievo!
:?:
eheh allora ti spiego, quella metallizzata era tanto per far brutto...nn ha nessuna funzione in particolare XD cmq per le cuciture etc. nelle palle moderne non si vedono all'esterno cmq sì, dovrebbero essere un po' più compatte le parti di cuoio
User avatar
aetan
Posts: 1039
Joined: Tue Dec 14, 2010 12:23 am
Location: Lyon (France)

Re: Palla da volley :)

Post by aetan »

Concordo con hurry...proverei al posto tuo di fare di tagli vicino ai solchi per evitare che l' HN allontani troppo le curve e ti crei questo effetto scavato.
AETAN
danilo10
Posts: 303
Joined: Thu Mar 31, 2011 12:36 am

Re: Palla da volley :)

Post by danilo10 »

:roll: gioco a pallavolo da 20 anni...mi dispiace deluderti..ma non è granchè come modello..inoltre i palloni di oggi non sono piu di questo tipo...fai una ricerca su google..ciao e buon lavoro..
  • Advertising
Post Reply