Effetto rotazione

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
andmore
Posts: 133
Joined: Fri Nov 20, 2009 9:35 pm

Effetto rotazione

Post by andmore »

Ciao a tutti.
Sto realizzando un'elica in rotazione attorno ad un perno, e nel rendering statico vorrei ottenere l'effetto di rotazione del pezzo.
Qualcuno mi saprebbe dare qualche indicazione su come fare?
Grazie.

Andrea
62VAMPIRO
Posts: 3807
Joined: Mon Mar 14, 2005 6:46 pm

Re: Effetto rotazione

Post by 62VAMPIRO »

Qualcuno mi saprebbe dare qualche indicazione su come fare?
Vector Motion Blur: lo trovi nei Render Settings>>Effect. Chiaramente devi animare l'elica in modo che giri attorno al perno. Renderizza in sequenza d'immagini e poi scegli un frame da utilizzare come immagine statica.
C'è da dire cmq che quello di Cinema non è che sia un granchè come Motion Blur percui generalmente non lo si fà in Cinema, ma in software tipo After Effects più "attrezzato" per questo genere di cose................
andmore
Posts: 133
Joined: Fri Nov 20, 2009 9:35 pm

Re: Effetto rotazione

Post by andmore »

Grazie per la risposta.
Ma le impostazioni del Vector Motion Blur, di default, mi permettono già di ottenere l'effetto desiderato?
Perchè lasciandole di default non ottengo il blur nei miei render...
User avatar
parlmc
Posts: 813
Joined: Thu Jun 23, 2005 6:25 pm

Re: Effetto rotazione

Post by parlmc »

ciao andmore,
per completare l'effetto devi aggiungere il Tag Motion Blur [mouse dx->Cinema4D Tag->Motion Blur] agli oggetti sui quali intendi applicarlo.
ciaociao,
Ros
62VAMPIRO
Posts: 3807
Joined: Mon Mar 14, 2005 6:46 pm

Re: Effetto rotazione

Post by 62VAMPIRO »

...................e in ogni caso, come ti dicevo, non aspettarti 'sto granchè. La rotazione dell'elica deve essere velocissima (pochi frames) e se hai la 13 prova con il nuovo Motion Blur un pò più performante del "vecchio". In ogni caso non lo si fà quasi mai in Cinema, come detto..........
  • Advertising
Post Reply