"spigolizzare" lati con hypernurbs

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
aliux
Posts: 18
Joined: Fri Sep 04, 2009 12:14 pm

"spigolizzare" lati con hypernurbs

Post by aliux »

Salve a tutti, ho una semplice domanda da porre. In un cofano di auto lowpoly, realizzato con tecnica p2p e ottimizzato con hypernurbs, come è possibile rendere tutti i lati esterni precisi e netti al blueprints? Cioè non voglio che arrotondi i lati più esterni perchè mi si sballa tutta la forma. So che per rendere le superfici nette basta dare due o tre colpi di coltello, ma non posso farlo a mano su tutti i lati esterni! Ho pensato anche a un estrudi internamente selezionando tutte le facce, ma non cambia nulla. Qualche consiglio ?
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10360
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: "spigolizzare" lati con hypernurbs

Post by masterzone »

ma se usi il coltello in loop non te li prende? dovrebbe prenderti tutto il cofano... :?:
User avatar
abe3d
Posts: 1116
Joined: Mon Dec 07, 2009 1:48 pm

Re: "spigolizzare" lati con hypernurbs

Post by abe3d »

...oppure utilizzi il peso HyperNURBS tag...
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
User avatar
ste090
Posts: 1013
Joined: Tue Jul 04, 2006 1:00 pm
Location: Torino

Re: "spigolizzare" lati con hypernurbs

Post by ste090 »

non utilizzare il "peso HN" perchè è poco "controllabile"...
E' sempre meglio utilizzare il coltello e suddividere i poligoni.
Prova a cambiare il tipo di taglio da "singolo" a "loop" come ti ha suggerito masterzone. :)

Come mai non puoi utilizzare il coltello su tutti i lati esterni? E' questione di mesh o di tempo per realizzarla?

;)
  • Advertising
Post Reply