open gl r13 e r14

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
enzo_87
Posts: 1824
Joined: Thu Nov 24, 2011 5:28 pm

open gl r13 e r14

Post by enzo_87 »

ragazzi...ma perché se tengo attive le Open gl sulla r13 gli oggetti non li vedo, mentre se le tengo attive nella r14 li vedo??
ovviamente sullo stesso pc
ciciolo
Posts: 660
Joined: Wed Aug 05, 2009 5:10 pm
Location: Reggio Calabria

Re: open gl r13 e r14

Post by ciciolo »

Hai una ATI/AMD?
User avatar
enzo_87
Posts: 1824
Joined: Thu Nov 24, 2011 5:28 pm

Re: open gl r13 e r14

Post by enzo_87 »

si :@
User avatar
nemesi
Posts: 525
Joined: Mon Mar 28, 2005 4:22 am
Location: ascoli piceno

Re: open gl r13 e r14

Post by nemesi »

aggiorna i driver...se non l'hai già fatto!
Estrudi da questo corpo!
User avatar
8snowman8
Posts: 436
Joined: Wed May 03, 2006 2:51 pm

Re: open gl r13 e r14

Post by 8snowman8 »

domanda....possiedo una ATI FirePRO 4800...per verificare la tipologia di driver installati, apro il Catalyst Pro Control Center, vado in informazioni poi software, giusto?
Per eseguire l'aggiornamento dei driver invece vado in home e clicco su "check for driver updates" e quando mi chiede che scheda video ho installato normalmente faccio fare il controllo in automatico, è corretta come procedura? Così facendo vengono installati automaticamente i driver corretti?
scusate le domande banali, ma non sono molto pratico.
grazie
ciao
Attachments
check.JPG
check.JPG (25.49 KiB) Viewed 952 times
infoSoftware.JPG
infoSoftware.JPG (41.87 KiB) Viewed 952 times
User avatar
nemesi
Posts: 525
Joined: Mon Mar 28, 2005 4:22 am
Location: ascoli piceno

Re: open gl r13 e r14

Post by nemesi »

8snowman8 wrote:domanda....possiedo una ATI FirePRO 4800...per verificare la tipologia di driver installati, apro il Catalyst Pro Control Center, vado in informazioni poi software, giusto?
Per eseguire l'aggiornamento dei driver invece vado in home e clicco su "check for driver updates" e quando mi chiede che scheda video ho installato normalmente faccio fare il controllo in automatico, è corretta come procedura? Così facendo vengono installati automaticamente i driver corretti?
scusate le domande banali, ma non sono molto pratico.
grazie
ciao

Si a occhio e croce si.
Anche se preferisco sempre la ricerca manuale:

. da cinema premi ctrl+e
. alla voce opengl clicca su opengl capabilities e leggi quale scheda hai
. la cerchi sul sito del produttore (nel mio caso nvidia)
. scarichi e installi i driver (saranno sicuramente gli ultimi rilasciati)

ora io non so per certo se l'aggiornamento risolva la tua situazione o quella di enzo, ma tentar non nuoce :)
Attachments
Cattura.jpg
Cattura.jpg (64.56 KiB) Viewed 949 times
Estrudi da questo corpo!
User avatar
8snowman8
Posts: 436
Joined: Wed May 03, 2006 2:51 pm

Re: open gl r13 e r14

Post by 8snowman8 »

grazie mille! personalmente era più una curiosità, l'unico "problema" che ho riscontrato per ora è che, nell'ultima scena che ho postato, il viewport ci mette un po' prima di caricare e rendere visibile tutta la scena e gli oggetti...non so se ciò dipenda dai driver o meno...

...e sì che pensavo che a livello di compatibilità con cinema fosse megli ati di nvidia.... :o
User avatar
nemesi
Posts: 525
Joined: Mon Mar 28, 2005 4:22 am
Location: ascoli piceno

Re: open gl r13 e r14

Post by nemesi »

Se la scena è molto "densa" può essere anche solo una questione di sovracarico.

Sai non l'ho mai capito se girano meglio le ati o le nvidia..sarà che mi piace il verde e preferisco l'nvidia, ma non ho mai avuto grandi problemi neanche quando ho avuto una ati...ed è vero anche che non ho mai avuto la possibilità di lavorare con schede al top di entrabe le marche.
Per rincuorarti, al corso che sto seguendo, vedo gente che esce scema con le nvidia che non mostrano gli oggetti nella scena! hehehe :)
Estrudi da questo corpo!
  • Advertising
Post Reply