Adattare poligoni su una superficie curva

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
User avatar
abe3d
Posts: 1110
Joined: Mon Dec 07, 2009 1:48 pm

Re: Adattare poligoni su una superficie curva

Post by abe3d »

...A sinistra il primo metodo, a destra il secondo ( non rifinito e con più poligoni ) in ogni caso nemmeno con il secondo metodo (che utilizza mograph) si possono usare le istanze, perché il deformatore non ne tiene conto.

Gianluca
Attachments
UV object surface b.jpg
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
francesco.villani
Posts: 4
Joined: Wed Jan 09, 2019 3:53 pm

Re: Adattare poligoni su una superficie curva

Post by francesco.villani »

ragazzi ciao sono alle prime armi mi potete fornire una guida su come realizzare questo procedimento ho già fatto una mappa uv della superficie che mi interessa mi manca solo capire come far seguire il mio oggetto su tutta la superficie
francesco.villani
Posts: 4
Joined: Wed Jan 09, 2019 3:53 pm

Re: Adattare poligoni su una superficie curva

Post by francesco.villani »

abe3d wrote: Thu Jan 10, 2013 11:38 pm ...A sinistra il primo metodo, a destra il secondo ( non rifinito e con più poligoni ) in ogni caso nemmeno con il secondo metodo (che utilizza mograph) si possono usare le istanze, perché il deformatore non ne tiene conto.

Gianluca
Ciao potresti inviarmi per email o mostrarmi il procedimento per creare il primo metodo del viso quello con i rombi anche come hai fatto con il primo progetto che hai mostrarto qui con i rombi Rossi che seguono tutta la struttura da te elencato perché devo creare un progetto con queste carattestiche ma non so proprio come arrivarci...grazie.
francesco.villani
Posts: 4
Joined: Wed Jan 09, 2019 3:53 pm

Re: Adattare poligoni su una superficie curva

Post by francesco.villani »

abe3d wrote: Wed Jan 09, 2013 11:02 pm Ho provato a fare il mio PRIMO tutorial 8-) ;)
Il risultato non è un gran che, un po perché il modello ha molte "spigolature" e un po perché non mi sono soffermato troppo sulla mappa UV.
Purtroppo il sistema non sembra funzionare con i cloni, quindi, tutti i cloni vanno resi parametrici.
Il risultato è che la tecnica tende ad essere abbastanza pesante in termini di risorse hardware...
Interessante la possibilità di applicare le dinamiche!
Spero vi piaccia...
http://www.youtube.com/watch?v=aH21jcvV ... e=youtu.be

Gianluca

PS visto che il video non ha audio (tanto si capisce lo stesso) ho piazzato un po di musica "non convenzionale"
È possibile ricaricare il vedo che vorrei capire come arrivare a questo risultato?
  • Advertising
Post Reply