Moderna 3 piani.

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Paolo79
Posts: 279
Joined: Thu Apr 11, 2013 5:16 pm

Moderna 3 piani.

Post by Paolo79 »

Ciao ragazzi, prima di tutto complimenti x l utilissimo forum! Sono un appassionato di architettura e alle prime armi con C4D, ho da sempre creato i miei modelli con Sketchup ed ora che ho conosciuto Cinema mi stò cimentando nei primi render. La modellazione dell edificio è stata fatta tutta su Sketchup appunto (in quanto non sono ancora in grado di farla direttamente su Cinema, che uso da una settimana), mi piacerebbe avere dei pareri da voi su come potrei migliorare il mio lavoro, tutti i commenti sono ben accetti! Grazie x l attenzione a presto, Paolo.
Attachments
Moderna 3 Piani 5.jpg
Moderna 3 Piani 4 .jpg
Moderna 3 Piani 3 .jpg
Moderna 3 Piani 2 .jpg
Moderna 3 Piani 1.jpg
sky hunter
Posts: 115
Joined: Sun Mar 18, 2012 12:24 am

Re: Moderna 3 piani.

Post by sky hunter »

Ciao Paolo79 e benvenuto sul forum!

Ti consiglierei prima di tutto di postare anche i settaggi delle luci e che motore di render stai usando in modo da poterti aiutare in maniera più "corposa". Comunque a occhio, da subito direi che l'illuminazione, quel cielo e quella posizione del sole non mi convincono molto. Farei un po' di prove di render con solo luci e tutto il modello bianco per capire bene come funziona. Invece i materiali (a parte l'acqua che è venuta molto bene a mio parere) hanno bisogno di una buona risistemata.

Paolo
Paolo79
Posts: 279
Joined: Thu Apr 11, 2013 5:16 pm

Re: Moderna 3 piani.

Post by Paolo79 »

Ciao sky hunter, si hai ragione la posizione del sole dell immagine non corrisponde con l orientamento dell illumizione del modello xchè ho inserito l immagine HDRI nel canale background env con map type frontal (Vray 1.2.6), quindi rimane sempre la stessa nonostante ruoti la visuale del modello...io la userei sferica ma la avvicina così tanto alla camera da renderla sproporzionata e sfuocata, esistono dei parametri x allontanarla? Hai ragione anche x quanto riguarda i materiali, l erba, ad esempio, è da sostituire con il vray fur, nell immagine che ho postato è fatta con una tex "puntinata" nel canale bump a cui ho aumentato l amount x dargli un pò di rilievo, una soluzione assolutamente provvisoria giusto x farmi un idea su come proseguire il lavoro. Per l illuminazione del modello ho usato una luce con target con i settaggi indicati nelle immagini. La versione di Cinema che uso è la R13.061, grazie x i preziosissimi consigli a presto, Paolo.
Attachments
Vray light-sun light.jpg
Vray light.jpg
Settaggi Luce.jpg
sky hunter
Posts: 115
Joined: Sun Mar 18, 2012 12:24 am

Re: Moderna 3 piani.

Post by sky hunter »

Io normalmente quando uso un hdri per illuminare uso una luce dome, nelle altre tecniche non sono molto esperto. COmunque direi che prima di tutto bisogna rivedere l'illuminazione con il metodo che ti ho detto prima, ad esempio il 1 e il 5 render che hai pstato hanno il lato in vista in ombra. Poi si possono rivedere i materiali usati. L'altra cosa che ti dico già è la postproduzione, sfondo, cielo ecc che vanno rifatti, così il nrender sembra uscito da artlantis....
Paolo79
Posts: 279
Joined: Thu Apr 11, 2013 5:16 pm

Re: Moderna 3 piani.

Post by Paolo79 »

Grazie sky hunter x i consigli, ci lavoro sù poi posterò altri render. A presto,Paolo.
  • Advertising
Post Reply