loft

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
maverichk
Posts: 3
Joined: Wed Jul 23, 2008 3:57 pm

loft

Post by maverichk »

tre viste per rappresentare il lavoro di ristrutturazione di una fabbrica da cui sono stati ricavati dei loft.
modellazione in allplan per la parte architettonica, librerie varie per gli arredi, render con c4d 13

due particolari di interni ed una vista sul terrazzo esterno.
graditissimi i vari commenti e critiche del caso...
ciao
Attachments
render-terrazzo-definitivo.jpg
RENDER-APP-2-DEFINITIVO.jpg
render-app1-DEFINITIVO.jpg
avalon
Posts: 248
Joined: Sat Nov 13, 2004 11:02 am
Location: Pescara

Re: loft

Post by avalon »

Guarda,
la prima cosa da sistemare sono le inquadrature : cerca di mantenere le verticali tali.....

Poi se ho capito bene hai usato AR come motore, giusto ? Sono un pò arrugginito ( uso vray ) comunque se ci dai qualche info in piu' è più facile aiutarti.


Ciao
maverichk
Posts: 3
Joined: Wed Jul 23, 2008 3:57 pm

Re: loft

Post by maverichk »

illuminazione con cielo fisico (a parte i vasi e le candele) e luce area dietro alle finestre per simulare l'ingresso della luce..
motore di render full rendering con aggiunta di occlusione ambientale e illuminazione globale. null altro.

ho provato con render fisico ma perdo realismo nella scena..
User avatar
arcnello
Posts: 3235
Joined: Wed Jun 07, 2006 2:59 pm
Location: riviera di ponente

Re: loft

Post by arcnello »

elimina TOTALMENTE l'occlusione ambientale, se proprio vuoi metterla inseriscila in quantità lieve solo sui materiali che ti serve
il fisico non ti fa perdere realismo, anzi
Se decidi di usarlo attiva anche l'illuminazione indiretta, eliminando l'illuminazione globale (l'unico difetto è che i tempi si allungano molto nel momento in cui inserisci luci area, oltre allo sky), altrimenti utilizza solo la IG senza il fisico (i tempi sono molto piu' corti)
io rivedrei un po' tutti i materiali
buon lavoro :)
ciao_____
User avatar
gabriele__82
Posts: 3112
Joined: Wed Oct 28, 2009 9:04 am
Location: Treviglio

Re: loft

Post by gabriele__82 »

ciao, prima che i materiali, o le viste, sistema l'illuminazione....non va bene, sono viste piatte e bruciate.

parti mettendo le luci area alle finestre e poi attiva quello che devi attivare (non saprei se Gi o fisicio, io uso Vray), ad ogni modo, il sole non sei obbligato a metterlo...

ciao ciao
  • Advertising
Post Reply