Creare atmosfera

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
giobbe
Posts: 320
Joined: Sat May 17, 2008 10:30 am
Location: savona

Creare atmosfera

Post by giobbe »

Un saluto al forum...
la domanda è sicuramente banale in quanto infinte sono le risposte...ma qualche dritta per creare la percezione dell'atmosfera negli interni la sapete consigliare?(non ho vray e renderizzo con cinema... grazie... a suo tempo ho acquistato tutte le video pillole ma....
grazie e buon lavoro...
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Creare atmosfera

Post by masterzone »

Ciao Giobbe puoi usare il cielo fisico che ha il parametro atmosfera che lavora molto bene.
Se lo usi anche per fare entrare il sole ottieni delle belle cose.

L'ho spiegato in questa videopillola : http://www.c4dzone.com/it/shop/illumina ... rno-76.htm

:)
giobbe
Posts: 320
Joined: Sat May 17, 2008 10:30 am
Location: savona

Re: Creare atmosfera

Post by giobbe »

Ciao Masterzone,
grazie della risposta... conosco questa video pillola e i risultati che si ottengono applicando alla scena la tecnica di illuminazione illustrata ma quello che mi piacerebbe sarebbe poter sfruttare le luci area per creare "atmosfera" in determinati punti della scena...magari attivando in "qualche modo particolare" la loro visibilità senza metterle in gioco dalla G.I.
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Creare atmosfera

Post by masterzone »

ah no mi spiace ma su cinema l'atmosfera, ovvero la luce visibile o volumetrica c'e' soltanto per IES,SPOT, OMNI e purtroppo non sulle area... :?
giobbe
Posts: 320
Joined: Sat May 17, 2008 10:30 am
Location: savona

Re: Creare atmosfera

Post by giobbe »

ok masterzone....
la scena dell'immagine allegata l'avevo illuminata con luci area (relase 12)... volevo fare di meglio con le luci area...magari ci sono altre soluzioni ...cmq. grazie...
Attachments
scena illuminata con luci area
scena illuminata con luci area
  • Advertising
Post Reply