Nido d'amore. Villetta work in progress.

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
Tony Stark Industries
Posts: 14
Joined: Wed Jul 23, 2014 9:10 pm
Location: Romania

Re: Nido d'amore. Villetta work in progress.

Post by Tony Stark Industries »

Ciao Grazie per la tua Risposta! quello che posso consigliarti è: 1°scegliere meglio i materiali e le texture. Secondo il mio parere, dovresti settare meglio i parametri del render prima di renderizzare! ( Profondita di campo,Occlusione Ambientale,attivare questi due parametri e regolarli in base al tuo progetto per renderlo reale, l' importante attivare la spunta fisico e regolare il tuo video a 1920 x1080 in Hd Tv e aumentare la Geometria in Migliore regolare i valori che trovi aumentandoli da 2x2 a 4x4, poi aumentare i pixel a 1000 ma non è finita' qui,ci sono altri fattori da non perdere di vista, le ombre,le luci e la camera. Tempi di calcolo di sicuro pesanti, pero ne vale la pena Processore permettedo!
Questo è quello che posso dirti. :)
gerod
Posts: 462
Joined: Sun May 18, 2008 12:49 am

Re: Nido d'amore. Villetta work in progress.

Post by gerod »

Ciao Tony e grazie della pronta risposta.

Tieni presente che io ho la versione 12 di Cinema dunque nessun motore Fisico da spuntare :(
Inoltre mi parli di HD video ma il mio non sarà un filmato a meno che tu non ti riferisca ai settaggi del singolo Frame :idea:
User avatar
Tony Stark Industries
Posts: 14
Joined: Wed Jul 23, 2014 9:10 pm
Location: Romania

Re: Nido d'amore. Villetta work in progress.

Post by Tony Stark Industries »

Ciao certo mi riferisco del singolo Frame anche se non è un animazione non importa cosi lo porti in hd poi dovresti spuntare anche il canale Alpha in base a che luci e ombre metterai :P
User avatar
Tony Stark Industries
Posts: 14
Joined: Wed Jul 23, 2014 9:10 pm
Location: Romania

Re: Nido d'amore. Villetta work in progress.

Post by Tony Stark Industries »

Da Gerod è come fotografare con una macchina reflex Canon, Nikon e togliere l' hd, vedresti l' immagine non ben definita, uguale è per il render se vuoi il realismo!! foto reflex hd, la stessa cosa render hd. :shock:
gerod
Posts: 462
Joined: Sun May 18, 2008 12:49 am

Re: Nido d'amore. Villetta work in progress.

Post by gerod »

Comprendo benissimo Tony

tra l'altro oltre che di grafica pubblicitaria mi occupo anche di video produzione...
Non mi è chiaro da un punto di vista applicativo quando parli del canale Alpha in base a luci e ombre...

Cosa intendi? Puoi farmi un esempio concreto, pratico?
User avatar
Tony Stark Industries
Posts: 14
Joined: Wed Jul 23, 2014 9:10 pm
Location: Romania

Re: Nido d'amore. Villetta work in progress.

Post by Tony Stark Industries »

Il canale Alpha serve per definire la luce e le ombre in modo emogeneo nel render,di solito serve sempre!! hai compreso? :) basta che guardi il mio logo
User avatar
Tony Stark Industries
Posts: 14
Joined: Wed Jul 23, 2014 9:10 pm
Location: Romania

Re: Nido d'amore. Villetta work in progress.

Post by Tony Stark Industries »

Poi devi stare molto attento come posti soprattutto molte cose come le luci e le ombre,ecc... questo lo devi scoprire tu ;)
gerod
Posts: 462
Joined: Sun May 18, 2008 12:49 am

Re: Nido d'amore. Villetta work in progress.

Post by gerod »

Si tony so come funziona il canale Alpha ma al momento (sarà l'enorme stress per i preparativi matrimoniali? :lol: ) non riesco proprio come collegare l'uso del canale con ombre e luci... proprio da un punto di vista pratico-visivo....
Il canale Alpha serve per scontornare.... :?
User avatar
Tony Stark Industries
Posts: 14
Joined: Wed Jul 23, 2014 9:10 pm
Location: Romania

Re: Nido d'amore. Villetta work in progress.

Post by Tony Stark Industries »

In pratica si serve per scontornare, la stessa cosa che io chiamo amalgamare il contorno tra luci e ombre :P
gerod
Posts: 462
Joined: Sun May 18, 2008 12:49 am

Re: Nido d'amore. Villetta work in progress.

Post by gerod »

Aaaaaaaaaah... chiarissimo!
Non ho idea da dove e come cominciare :lol:
Sai dove potrei recuperare un bel tutorial :!:
  • Advertising
Post Reply