Render interno

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
l0r3nzo
Posts: 91
Joined: Mon Jul 12, 2010 9:51 am

Render interno

Post by l0r3nzo »

Ciao a tutti,
sto preparando dei render per la tesi e volevo sapere se secondo voi ho impostato bene le luci.

Vi posto l'immagine per lo studio delle luci e una delle prime bozze in cui ho messo i materiali.

Infine ho una domanda. L'acciaio arancione applicato alle reticolari viene piuttosto granuloso. Secondo voi è un problema di settaggi render (queste prove ovviamente sono alla qualità più bassa possibile) oppure di texture?

grazie
Attachments
bozza 1
bozza 1
studio luce
studio luce
User avatar
nrik
Posts: 189
Joined: Sun Dec 05, 2010 6:35 pm

Re: Render interno

Post by nrik »

La luce non da profondità, il tutto è molto "piatto", come l'hai impostata? per quanto riguarda il materiale... ha una texture? se "si" prova a scalarla
l0r3nzo
Posts: 91
Joined: Mon Jul 12, 2010 9:51 am

Re: Render interno

Post by l0r3nzo »

nrik wrote:La luce non da profondità, il tutto è molto "piatto", come l'hai impostata? per quanto riguarda il materiale... ha una texture? se "si" prova a scalarla
Dunque ho le seguenti luci:
HDRI esterno per creare l'effetto di luce che entra. (non ho specificato prima, l'ho fatto con vray) con Brightness 2 e multipler 1.
Poi luce solare, normale a 100 di intensità.

Poi nel soffitto ci sono 4 luci area centrali, rettangolari con puntamento blu verso il basso, intensità al 50%, luce bianca, Subdivision 8 e no-decay.
Poi ce n'è una laterale, a destra, oltre le reticolari, con le stesse impostazioni ma è messa in senso perpendicolare alle altre due.
Queste son le luci primarie. Mancano le luci secondarie a soffitto perché onestamente non so ancora come farle, ma pensavo a qualche cosa che pende e al suo interno ha dei led luminosi, quindi l'apporto di luce nel render non dovrebbe esser troppo visibile.

Per la texture è questa, quindi teoricamente non è impostata con la granulosità. Provo a scalarla.
Attachments
Senza titolo-2.jpg
Senza titolo-2.jpg (54.19 KiB) Viewed 1156 times
l0r3nzo
Posts: 91
Joined: Mon Jul 12, 2010 9:51 am

Re: Render interno

Post by l0r3nzo »

Aggiornamento:

Ho abbassato un po' le luci primarie, dovrebbero avere un impatto migliore adesso. Le ho inoltre portate dal 50% al 40%.
Ho aggiunto delle luci secondarie al 20%. Luci area rettangolari poste a metà altezza delle reticolari, rivolte verso il basso.
Ho aggiunto delle luci dal soffitto. Luci area sferiche. La luce in primo piano ha potenza 40%, le altre 20%.

che ne dite?
Attachments
studio luce 2
studio luce 2
Bozza 2
Bozza 2
l0r3nzo
Posts: 91
Joined: Mon Jul 12, 2010 9:51 am

Re: Render interno

Post by l0r3nzo »

in merito alla texture sulle reticolari capita una cosa "strana" (almeno per me).
Questa reticolare è composta da polilinee semplicemente estruse e non modificabili. Se ci vado ad applicare una texture viene correttamente inserita solo nella parte orizzontale, mentre in verticale non si posiziona correttamente.

come potrei risolvere questo problema?Grazie!
Attachments
reticolare.jpg
User avatar
nrik
Posts: 189
Joined: Sun Dec 05, 2010 6:35 pm

Re: Render interno

Post by nrik »

Quale proiezione usi?
l0r3nzo
Posts: 91
Joined: Mon Jul 12, 2010 9:51 am

Re: Render interno

Post by l0r3nzo »

cubica
  • Advertising
Post Reply