alleggerire file cinema e rendering

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
GionniFara
Posts: 748
Joined: Sun Feb 06, 2011 9:48 pm

alleggerire file cinema e rendering

Post by GionniFara »

salve ragazzi
presto comincerò un nuovo video
e c'è un robot che sarà il nostro avversario

il robot è questo
Cattura.JPG
Cattura.JPG (33.85 KiB) Viewed 2609 times
solo il file cinema pesa 450 mega ...le immagini pesano 8 mega

l ho alleggerito un po...togliendoci materiali pesanti e ho eliminato alcuni componenti

e quindi sono arrivato a un tempo di rendering di 50 secondi ,sarebbe la foto che ho messo sopra

se lo comprimo arrivo a 90 mega con winzip ,volevo passarvelo cosi mettevate un po di mano voi

il robot ha tantissimi oggetti e figli sotto figli

mi date qualche consiglio per alleggerirlo ?
Cpu Intel core I7 2600 K 4.5Ghz - Nvidia GTX 760 2GB - Mob Asus P8z68 - x2 western digital 500 gb -ram 8 giga corsair 1600 mhz - case :cooler master cm690 II advanced - alimentatore cooler master 600W silent pro - lcd philips 27'' 273e3sb
User avatar
elisa
Site Admin
Posts: 1309
Joined: Mon Sep 20, 2004 4:58 pm
Location: Verona

Re: alleggerire file cinema e rendering

Post by elisa »

ma il file di c4d senza textures quanto pesa?
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
User avatar
GionniFara
Posts: 748
Joined: Sun Feb 06, 2011 9:48 pm

Re: alleggerire file cinema e rendering

Post by GionniFara »

te l ho detto
pesa 450 mega
Cpu Intel core I7 2600 K 4.5Ghz - Nvidia GTX 760 2GB - Mob Asus P8z68 - x2 western digital 500 gb -ram 8 giga corsair 1600 mhz - case :cooler master cm690 II advanced - alimentatore cooler master 600W silent pro - lcd philips 27'' 273e3sb
User avatar
GionniFara
Posts: 748
Joined: Sun Feb 06, 2011 9:48 pm

Re: alleggerire file cinema e rendering

Post by GionniFara »

qui potete scaricare il progetto

http://www.mediafire.com/download/je40d ... guerra.rar

vediamo se è possibile alleggerirlo ,

a me serve solo che cammina e muove un po le braccia , non chiedo chissa che , quindi tante parti si potrebbero unire tranquillamente
Cpu Intel core I7 2600 K 4.5Ghz - Nvidia GTX 760 2GB - Mob Asus P8z68 - x2 western digital 500 gb -ram 8 giga corsair 1600 mhz - case :cooler master cm690 II advanced - alimentatore cooler master 600W silent pro - lcd philips 27'' 273e3sb
62VAMPIRO
Posts: 3807
Joined: Mon Mar 14, 2005 6:46 pm

Re: alleggerire file cinema e rendering

Post by 62VAMPIRO »

Allora: ho scaricato il file. Mah.....l'hai fatto tu? Sembra non modellato con Cinema.........Cmq a parte questo alcune considerazioni.
- è enorme. Non ti sei accorto che è gigantesco?
- è fatto tutto di poligoni. Non c'è una sola parte che non sia poligonale
- anche le Subdivision Surface (ex HyperNURBS) sono state rese poligonali
- dato l'enorme numero di poligoni e la loro vastità, te lo credo che pesi non poco
A questo punto non credo che si possa allegerire, se non rifacendo la maggior parte dei "pezzi" usando promitive. Tipo i tubi, tubicini e compagnia che si possono fare con la primitiva Cilindro ad esempio. Come anche i fari (sono fari?) sulle spalle. Insomma c'è un bel pò di lavoro da fare, ma solo rifacendo alcune parti riuscirai secondo me ad allegerirlo. E poi rimpicciolendolo. Non serve a niente, come dici, unire alcune parti, perchè sempe poligonali sono. A che ti serve così enorme? Altra cosa chiara che così non riuscirai mai a riggarlo..........
volevo passarvelo cosi mettevate un po di mano voi
Noi? :) :) :) . Gionni, il modello è tuo e quindi metteci le mani tu, scusa.... :) :)
Attachments
robot.jpg
User avatar
GionniFara
Posts: 748
Joined: Sun Feb 06, 2011 9:48 pm

Re: alleggerire file cinema e rendering

Post by GionniFara »

Ho risolto quello l ho lasciato perdere
veramente eccessivo
ho scaricato un altro modello ...w adesso è ok
Cpu Intel core I7 2600 K 4.5Ghz - Nvidia GTX 760 2GB - Mob Asus P8z68 - x2 western digital 500 gb -ram 8 giga corsair 1600 mhz - case :cooler master cm690 II advanced - alimentatore cooler master 600W silent pro - lcd philips 27'' 273e3sb
domenico.cambareri
Posts: 1
Joined: Tue Apr 02, 2019 9:22 am

Re: alleggerire file cinema e rendering

Post by domenico.cambareri »

per alleggerire qualsiasi file di progetto con cinema vi consiglio di utilizzare le finestra dei duplicatori in maniera tale da dimezzare il peso delle primitive
  • Advertising
Post Reply