Render animazione tempi troppo lunghi

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
lele88
Posts: 63
Joined: Wed Nov 17, 2010 3:31 pm

Render animazione tempi troppo lunghi

Post by lele88 »

Salve a tutti e grazie in anticipo,
non sono nuovo di c4d , diciamo che in architettura non ho mai avuto dei grossi
problemi ma ho sempre fatto dei normalissimi fotoinserimenti, questa volta un cliente mi ha chiesto un animazione che semplicemente faccia una panoramica esterna del fabbricato, e qui sono abbastanza inesperto,
Sto facendo delle prove per capire meglio come fare, ma ho trovato degli ostacoli che solo non riesco a risolvere,
Ho modellato tutto e preparato tutto il viaggio della fotocamera fino a qui tutto ok,
Per adesso visto che si tratta di una prova ho settato tutto in maniera leggera, provato da prima a fare un singolo scatto per vedere quanto poi in totale avrebbe impiegato il video completo , benissimo uno scatto ci metteva in media 1 -2 minuti , facendo i conti lasciando il pc a lavorare in un giorno intero avrei potuto ottenere piu di un minuto di filmato, qui il problema, se mando il render con un singolo fotogramma ci mette un minuto se mando il tutto con una prova che ho fatto a 100 fotogrammi, il pc non so perchè nella immediata preparazione del render impiega quasi 20 minuti , non so se mi capite , quando il render è in preelaborazione in basso nella striscia della progressione mi scrive in preparazione per ben 20 miniti dopo parte ed in 1 minuto fa il render e lo fa sempre per ogni scatto, voglio capire perchè chiendo un singolo frame e 100 frame la differenza è cosi ampia, contando che questa è pure una prova poi mi serviranno circa 900 frame . Spero di essere stato chiaro grazie
lele88
Posts: 63
Joined: Wed Nov 17, 2010 3:31 pm

Re: Render animazione tempi troppo lunghi

Post by lele88 »

Nessuno mi risponde ...... :( :(
è mai capitato a qualcuno il mio problema?
User avatar
natas
Moderatore
Posts: 790
Joined: Wed Sep 22, 2004 2:54 pm
Location: Milano

Re: Render animazione tempi troppo lunghi

Post by natas »

ciao lele

dalla tua descrizione si può solo tirare ad indovinare quale possa essere il problema, perchè le cose che vengono calcolate in precalcolo sono davvero tante e soprattutto quelle subiscono delle variazioni dall'immagine fissa al fotogramma di un'animazione.
Se fornisci più dettagli sicuramente qualcuno ti potrà aiutare.

natas
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

Image
  • Advertising
Post Reply