problema canzone dentro c4d

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
turtles123
Posts: 59
Joined: Tue Jun 28, 2011 7:11 pm

problema canzone dentro c4d

Post by turtles123 »

salve!

sto tentando di animare tenendomi una traccia musicale dentro c4d, purtroppo quando vado in play la traccia ogni tanto va a singhiozzo,
ho provato a mettere sia mp3 che wav, ho usato sia il sound effector che la special track sound. il risultato non cambia.

è un probblema davvero irritante visto che l'animazione dovrà essere perfettamente a tempo.

inoltre nella timeline non riessco a vedere la soundwave della mia traccia come si vede in questo breve tutorial.
https://www.youtube.com/watch?v=97aQtTvBTbY


help pls!!!
User avatar
abe3d
Posts: 1117
Joined: Mon Dec 07, 2009 1:48 pm

Re: problema canzone dentro c4d

Post by abe3d »

Ciao, ti rispondo al volo...
Se non ricordo male, nel menù Animate ci dovrebbe essere un opzione tipo "preview range" disabilita quella e la traccia non dovrebbe saltare ( semplicemente cinema non aspetta che vengano riprodotti tutti i frame ) ...
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
turtles123
Posts: 59
Joined: Tue Jun 28, 2011 7:11 pm

Re: problema canzone dentro c4d

Post by turtles123 »

purtroppo non funziona, la traccia va cmq a singhiozzo.
Se ho capito bene quello che fa preview range è legare la durata della preview a questa barra (quella evidenziata in rosso).
preview range.jpg
se si disattiva preview range la durata della preview sarà quella indicata dal numero evidenziato in rosso.

ho cercato su internet, ma non riesco proprio a capire come vedere la soundwave nella timeline :/
62VAMPIRO
Posts: 3807
Joined: Mon Mar 14, 2005 6:46 pm

Re: problema canzone dentro c4d

Post by 62VAMPIRO »

Ci provo (a rispondere) anche se credo che tu lo abbia già fatto: quando selezioni la traccia audio nella Timeline, hai cliccato sul triangolino a sinistra del nome del brano in modo da espanderla? La traccia audio è a 44100 Hz? questo te lo chiedo perchè con altre frequenze (pur in formato wave) ho avuto dei problemi...........Per quanto riguarda la riproduzione a scatti: il problema io l'ho risolto aumentando la RAM e cambiando la scheda grafica...........
turtles123
Posts: 59
Joined: Tue Jun 28, 2011 7:11 pm

Re: problema canzone dentro c4d

Post by turtles123 »

grazie vampiro,
allora la traccia è a 44100 hz, e il triangolino non c'è proprio non so perchè.
temevo anchio fosse un probblema di hardware... anche se in teoria dovrei essere messo abbastanza bene, ho un portatile con 32gb di ram e una gtx 770m (cmq i portatili sono sempre poco affidabili su certe cose...)
62VAMPIRO
Posts: 3807
Joined: Mon Mar 14, 2005 6:46 pm

Re: problema canzone dentro c4d

Post by 62VAMPIRO »

Si ì portatili non sono il massimo per certe cose, anche se la tua dotazione hardware dovrebbe permetterti di riprodurre un brano dalla Timeline, a meno che non sia un problema di scheda audio integrata che nei portatili è quella che è..............
Strano che il "triangolino" non ti compaia.........
Attachments
sound.jpg
sound.jpg (51.93 KiB) Viewed 2022 times
Sound 2.jpg
Sound 2.jpg (56.82 KiB) Viewed 2022 times
User avatar
abe3d
Posts: 1117
Joined: Mon Dec 07, 2009 1:48 pm

Re: problema canzone dentro c4d

Post by abe3d »

Si, errore mio, andavo a memoria.
Il comando di cui parlavo è " all frames" e si trova sempre nel menù Animate, ma sotto la voce " Frame rate", quello devi disabilitare per fare si che cinema non "suoni" tutti i frame, di norma non dovresti nemmeno accorgerti dei salti...
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
turtles123
Posts: 59
Joined: Tue Jun 28, 2011 7:11 pm

Re: problema canzone dentro c4d

Post by turtles123 »

grande abe! funziona!!! grazie mille!!!

cmq per quanto riguarda la freccietta per il soundwave non ce l'ho proprio quella cavolo di freccetta!
User avatar
abe3d
Posts: 1117
Joined: Mon Dec 07, 2009 1:48 pm

Re: problema canzone dentro c4d

Post by abe3d »

Buongiorno ... Ma non è che nella timeline sei in modalità F-curve e non in Key mode?
Fcurve mode.JPG
key mode.JPG
In ogni caso se sei in F-curve Mode, dal menu " Edit " della timeline, attivando l'opzione "show soundwave" dovresti comunque poter vedere la traccia ...
Sound view.JPG
Sound view.JPG (27.04 KiB) Viewed 2001 times
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
turtles123
Posts: 59
Joined: Tue Jun 28, 2011 7:11 pm

Re: problema canzone dentro c4d

Post by turtles123 »

ok ero nella modalità sbaglita! grazie mille a tutti adesso ho risolto tutto!!!
  • Advertising
Post Reply