raggio area selezione pennello

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
Entropy
Posts: 664
Joined: Wed Sep 17, 2008 5:36 pm
Location: sicilia

raggio area selezione pennello

Post by Entropy »

Scusate ragazzi, domanda forse un po balorda ma non riesco a uscirne fuori, non capisco perchè nella mia versione di c4d r16 (a differenza di quella che usavo fino a poco tempo fa - la r13) la selezione pennello ha sulla viewport un cerchietto attorno al cursore che rappresenta l'area parametrica del suo raggio di azione....è possibile disattivarla? se si, come? Ho provato un bel po di cose ma non riesco proprio a capire dove debba andare a guardare...qualcuno sa? chi sa, parli!!! hehehe
Grazie anticipatamente per l'aiuto!
Hullo
Posts: 14
Joined: Mon May 12, 2014 3:05 pm

Re: raggio area selezione pennello

Post by Hullo »

Non so se si può disattivare, ma sicuramente puoi diminuirla agendo sul parametro di grandezza del pennello....
User avatar
Entropy
Posts: 664
Joined: Wed Sep 17, 2008 5:36 pm
Location: sicilia

Re: raggio area selezione pennello

Post by Entropy »

eh si, quello chiaramente era bene inteso, eh no...mi servirebbe o quanto meno piacerebbe proprio disattivarlo...qualche idea?
User avatar
hurricane
Posts: 2988
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: raggio area selezione pennello

Post by hurricane »

Mah..... neanche io ricordo che sia mai stato possibile disattivarla, se proprio non la sopporti mettila al minimo!
:?:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
User avatar
Entropy
Posts: 664
Joined: Wed Sep 17, 2008 5:36 pm
Location: sicilia

Re: raggio area selezione pennello

Post by Entropy »

Ehi hurricane, eh si a quanto pare non sembra possibile disattivarlo, al momento ovvio alla cosa semplicemente disattivando la selezione pennello richiamando il comando spostamento. Cosi il cursore funziona pressochè alla stessa maniera ma senza il fastidioso pallino grrr:P
  • Advertising
Post Reply