Importare modelli creati in Makehuman

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
raffaele
Posts: 99
Joined: Thu Mar 10, 2005 9:53 pm

Importare modelli creati in Makehuman

Post by raffaele »

Salve a tutti. Ho scaricato Makehuman e trovo facile e divertente creare personaggi riggati che vorrei utilizzare nelle mie animazioni da creare però in C4D. E qui nasce il problema: quando vado ad esportare da Makehuman, ho una serie di possibilità. Tra queste possibilità, quella che dovrebbe fare al caso mio (ho anche trovato un tutorial a riguardo) è "Filmbox" (fmb) che mi esporta effettivamente la mesh con tanto di scheletro e texture perfettamente mappata. Ciò che però non va è che quando la importo in C4D la mesh risulta essere "spigolosa", insomma, come se perdesse di definizione e di qualità.
Cosa sbaglio? Qual è il metodo migliore per esportare da Makehuman e importare in C4D?
Inoltre ne approfitto per chiedervi se conoscete dove posso trovare del materiale aggiuntivo per Makehuman (capelli, abiti, ecc.)
Grazie a tutti
Attachments
tetzuja.jpg
andeltoz
Posts: 263
Joined: Tue Dec 14, 2004 8:17 pm

Re: Importare modelli creati in Makehuman

Post by andeltoz »

In realtà sembrerebbe la semplice mancanza del Tag Phong.
Ma hai verificato che a fianco dell'oggetto ci sia il tag?
raffaele
Posts: 99
Joined: Thu Mar 10, 2005 9:53 pm

Re: Importare modelli creati in Makehuman

Post by raffaele »

Caspita, è giusto come dici. Infatti ho risolto. Smanetto da un po' con Cinema, ma devo confessare che il tag Phong me lo sono trovato sempre bello e pronto nei vari oggetti, quindi non ci avevo pensato per niente.

Ma resta la seconda parte della mia domanda: dove posso trovare degli accessori aggiuntivi per Makehuman? (vestiti, capelli, ecc.)

Grazie
  • Advertising
Post Reply