Esiste un numero max di luci?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
User avatar
SOTT
Posts: 651
Joined: Tue Oct 25, 2011 2:43 pm
Location: Mantova/Brescia/Verona

Re: Esiste un numero max di luci?

Post by SOTT »

Inoltre, se avessi provato a renderizzare la scena invece che limitarti alla sola anteprima ti saresti accorto che, quasi certamente, il tuo era un semplice errore di visualizzazione. :x
Potrei anche sbagliarmi, ma in una scena con tante luci ies nella sola anteprima ebbi anche io un problema simile. :mrgreen:
FofoC4D
Posts: 1676
Joined: Tue Oct 11, 2011 6:23 pm

Re: Esiste un numero max di luci?

Post by FofoC4D »

Che poi non è un errore ma un setting.
Maximum Lights settato su 8 = massimo 8 luci accese in scena.
User avatar
SOTT
Posts: 651
Joined: Tue Oct 25, 2011 2:43 pm
Location: Mantova/Brescia/Verona

Re: Esiste un numero max di luci?

Post by SOTT »

FofoC4D wrote:Che poi non è un errore ma un setting.
Grande. Ottimo. Non avevo mai notato questo particolare perché lavoro sempre con le luci spente in anteprima. ;)
Ad una mia collega invece, tenendo tutto acceso, si presentò il problema in oggetto che etichettammo come errore di visualizzazione. 8-)
fadi
Posts: 9
Joined: Thu Apr 16, 2009 6:39 pm

Re: Esiste un numero max di luci?

Post by fadi »

Inanzitutto ringrazio per le vs rispote(grazie vista)..la mia nn è una polemica, ma la domanda che ho fatto era solamente
conseguenza del mio problema(che purtroppo rimane anche nel render finale), ed è stata fatta nel modo in cui i giornali fanno
un titolo(per attrarre a leggere l'articolo)...è la prima volta che mi capita che le luci accese non rimangono accese sia nella visualizzazione che nel render, e sinceramente pensavo fosse un problemino di settaggi e che si potesse risolvere in pochissimo tempo e che fosse capitato già ad altri.
Comunque non volevo certo essere sgarbato, se così è stato interpretato, allora me ne scuso.
adesso farò un altro render con lo stesso problema(speriamo di no!)di illuminazione, tanti faretti e lampadari, e vediamo cosa succede.
fadi
Posts: 9
Joined: Thu Apr 16, 2009 6:39 pm

Re: Esiste un numero max di luci?

Post by fadi »

grazie anche a maruzella che cerca di portare la discussione a livello da bar :) :lol:


p.s. non so come faccio a rispondere, visto che nn riuscirei a leggere :lol: :lol:
vista
Posts: 95
Joined: Thu Nov 12, 2015 1:01 pm

Re: Esiste un numero max di luci?

Post by vista »

fadi, ocio che se non cambi i parametri come riportato da fofo, sicuramente avrai lo stesso problema ;)
maruzzella
Posts: 780
Joined: Wed May 30, 2012 1:34 am

Re: Esiste un numero max di luci?

Post by maruzzella »

fadi wrote:grazie anche a maruzella che cerca di portare la discussione a livello da bar :) :lol:


p.s. non so come faccio a rispondere, visto che nn riuscirei a leggere :lol: :lol:
Ma non so che discussioni tu faccia nei bar che io tra l'altro non frequento, hai fatto una domanda che presupponeva una risposta di negazione o di affermazione e come ringraziamento hai dato del maleducato a chi ti ha risposto.

Tutto li.

Buona serata
FofoC4D
Posts: 1676
Joined: Tue Oct 11, 2011 6:23 pm

Re: Esiste un numero max di luci?

Post by FofoC4D »

Devo togliermi il vizio di aiutare gli altri :x
fadi
Posts: 9
Joined: Thu Apr 16, 2009 6:39 pm

Re: Esiste un numero max di luci?

Post by fadi »

grazie ancora a vista e agli altri(anche a fotoc4d, il mio sfogo nn era certo contro di te che sei l'unico che mi ha risposto, ma in generale al forum, e per precisare ho solo detto mancanza di educazione che non vuol dire essere maleducato)..
..ho controllato ora ora ed è come diceva vista, sono in debito!

e in conclusione non volevo certo far arrabbiare nessuno, già fa caldo :idea:, e se ho fatto agitare qualcuno, allora
me ne scuso.

p.s. inoltro anche le due viste, la prima con il problema di illuminazione e la seconda e la seconda ..
..quella che mi ha salvato(anche se tecnicamente una merd... :lol: :( :lol:
Attachments
vista.jpg
vista (1).jpg
vista
Posts: 95
Joined: Thu Nov 12, 2015 1:01 pm

Re: Esiste un numero max di luci?

Post by vista »

dovresti rivedere i materiali, così mancano totalmente di riflessioni e anche il soffitto è un pò troppo "granuloso" :idea:

dai ragazzi, è vero che all'inizio fadi è stato poco ortodosso, però si è scusato, direi che non è il caso di continuare sulla via del litigio
  • Advertising
Post Reply