Esiste un numero max di luci?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
fadi
Posts: 9
Joined: Thu Apr 16, 2009 6:39 pm

Esiste un numero max di luci?

Post by fadi »

Salve a tutti,
ho ripreso a usare questo fine settimana cinema 4d per un render di un'isola di sushi-bar.
Premetto che ho un livello medio basso nell'utilizzo di cinema 4d, per esempio ho fatto solo una ventina di render negli ultimi anni, e che in questi anni leggendo il vs forum e qualche tutorial sono sempre riuscito a cavarmela..


..comunque arrivando al mio problema, in questo locale ho una abbondante illuminazione da realizzare, circa 24 spot nel cartongesso e 6 appesi sulla mescita, e poi le luci area nelle varie aperture del locale chiuso da muri, pavimento e soffitto e succede che le luci IES(già usate in altre occasioni)non rimangono tutte accese, e se cambio la posizione nella finestra in alto a dx, allora si accendono certe luci ed altre si spengono...E ALLORA MI DOMANDO MA ESISTE UN NUMERO MAX DI LUCI IN UNA SCENA D'INTERNI?

grazie fin da adesso a tutti. :)

p.s. adesso sono a casa e non riesco a postare foto, il computer fisso è al lavoro.
fadi
Posts: 9
Joined: Thu Apr 16, 2009 6:39 pm

Re: Esiste un numero max di luci?

Post by fadi »

ho trovato l'immagine..
Attachments
questa è la scena da renderizzare.
questa è la scena da renderizzare.
FofoC4D
Posts: 1676
Joined: Tue Oct 11, 2011 6:23 pm

Re: Esiste un numero max di luci?

Post by FofoC4D »

fadi wrote:E ALLORA MI DOMANDO MA ESISTE UN NUMERO MAX DI LUCI IN UNA SCENA D'INTERNI?
No.
fadi
Posts: 9
Joined: Thu Apr 16, 2009 6:39 pm

Re: Esiste un numero max di luci?

Post by fadi »

..per capire meglio il mio problema posto la sequenza di immagini
..le prime sei luci IES sono gli appesi del piano mescita, poi quelle del cartongesso
..come si vede se spengo le prime luci, allora si accendono le altre, ma tutte assieme non rimangono accese.
Attachments
Immagine.jpg
fadi
Posts: 9
Joined: Thu Apr 16, 2009 6:39 pm

Re: Esiste un numero max di luci?

Post by fadi »

..la seconda immagine
Attachments
Immagine1.jpg
fadi
Posts: 9
Joined: Thu Apr 16, 2009 6:39 pm

Re: Esiste un numero max di luci?

Post by fadi »

..come si vede nell'anteprima, solo quando spengo gli appesi si accendono le luci del cartongesso.
..non riesco a capire il perchè, :(
Attachments
Immagine2.jpg
fadi
Posts: 9
Joined: Thu Apr 16, 2009 6:39 pm

Re: Esiste un numero max di luci?

Post by fadi »

Nessuno riesce a darmi una spiegazione?
E una semplice risposta di due lettere nn mi sembra corrispondere ad educazione.
Mi aspettavo qualcosa in piu, e nn parlo di risolvere il problema.
Saluti a tutti.
Sirio76
Posts: 2574
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Esiste un numero max di luci?

Post by Sirio76 »

Non so cosa non va nella tua scena, ma se vuoi solo sapere se in Cinema esiste un limite al numero di luci la risposta è no, ne puoi mettere a migliaia.
vista
Posts: 95
Joined: Thu Nov 12, 2015 1:01 pm

Re: Esiste un numero max di luci?

Post by vista »

chi ti da consigli mica viene pagato per farlo, a me sembra di poca educazione porsi come se una risposta ti fosse dovuta.
Detto questo, se avessi il tuo problema, come prima cosa verificherei se le luci rimangono accese almeno nel render, se così fosse ci sarà da smanazzare nei settaggi di c4d. Se nel render le luci non rimangono accese, penso che ti convenga sentire la maxon e laub :)
maruzzella
Posts: 780
Joined: Wed May 30, 2012 1:34 am

Re: Esiste un numero max di luci?

Post by maruzzella »

Ma mi chiedo se sai leggere?
La risposta di due lettere ti è stata data da FofoC4D e a proposito di educazione non l'hai neppure ringraziato
NO non c'è limitazione nel numero di luci (tanto per ribadirtelo)
  • Advertising
Post Reply