Volto fatto di fumo

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Ale44
Posts: 2
Joined: Sun Aug 28, 2016 8:50 pm

Volto fatto di fumo

Post by Ale44 »

Buonasera a tutti! Sono nuovo su questo forum, spero di aver aperto l'argomento nella sezione corretta e non aver fatto errori..
Detto questo, mi servirebbe un enorme aiuto! Devo curare l'aspetto che riguarda tutti gli effetti visivi e gli effetti speciali di un cortometraggio fantasy, con due personaggi che combattono con cose come magia e poteri speciali. Con after effects e vari plug-in non ho problemi, ma ho acquistato da poco cinema 4D con il plug-in turbolencefd, per creare fuoco e fumo, e tanto per complicarmi le cose mi hanno chiesto se riesco a fare un effetto per il quale il volto di uno dei personaggi si trasforma in un volto fatto di fumo nero... :shock:
Dando un occhiata in giro credo sia possibile, ma ho urgente bisogno di qualche dritta, o almeno sapere se si può effettivamente fare una cosa del genere..
Vi ringrazio molto!
vista
Posts: 95
Joined: Thu Nov 12, 2015 1:01 pm

Re: Volto fatto di fumo

Post by vista »

imho a livelli base con i sftw viene na fetecchia, comunque una volta modellato, riggato e animato, penso che dovresti creare un materiale "fumo" da applicare al viso o alla persona. Poi sta a te in fase di compositing amalgamare la versione standard con la fumosa
62VAMPIRO
Posts: 3807
Joined: Mon Mar 14, 2005 6:46 pm

Re: Volto fatto di fumo

Post by 62VAMPIRO »

Dando un occhiata in giro credo sia possibile, ma ho urgente bisogno di qualche dritta, o almeno sapere se si può effettivamente fare una cosa del genere.
Sì che è possibile, perchè no? :) :)
Attiva un Container sufficientemente grande perchè contenga la testa. Alla testa applica il tag Emitter. Negli attributi dell'Emitter imposta il valore di Density Emission, mentre negli attributi del Container imposta i valori di Density in modo appropriato così come nel tab Rendering devi impostare il Mapping nel tab Smoke Shader.............
Magari fà qualche prova con una sfera per capire meglio il funzionamento, magari aiutandoti con qualche tutorial che trovi nel web...........La cosa imporatnte è che la testa, cmq, sia sempre dentro al Container e se la tsta si muove devi anche animare il Container di conseguenza...............
Altra cosa: se non hai un pc potente è facile che la simulazione si pianti perchè Turbulence è molto esoso in termini di RAM.........
Più esaustivo di così non posso essre, perchè la cosa sarebbe lunghetta da spiegare passo-passo: sorry................
Ale44
Posts: 2
Joined: Sun Aug 28, 2016 8:50 pm

Re: Volto fatto di fumo

Post by Ale44 »

Va benissimo come spiegazione, grazie mille!! :idea:
  • Advertising
Post Reply