Distribuzione texture su cloni

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Distribuzione texture su cloni

Post by masterzone »

Ma hai seguito esattamente le indicazioni che dette Visualtricks in quel post?
User avatar
ocman
Posts: 1484
Joined: Thu Aug 26, 2010 8:39 pm
Location: Verona

Re: Distribuzione texture su cloni

Post by ocman »

nikdegra wrote: Wed Mar 10, 2021 8:29 am cavolo io non riesco..! sto lavorando con la r23 e vray5 (anche se non penso che il motore di render influisca) e l unica differenza nei settaggi è che anzichè spuntare o meno l opzione "render instances" sono obbligato a scegliere tra i divsersi tipi di istanza (foto allegata). Può essere che creandomi per forza istanze la texture non si spalmi? potrebbe ahimè avere senso!
Ho letto che stai usando vray 5... Tu vuoi praticamente diversificare le texture sui vari cloni? Allora se è questo che vuoi, non devi fare così ma devi usare il "Vraymultisubtex"
Attachments
1.jpg
nikdegra
Posts: 290
Joined: Tue Oct 18, 2016 2:47 pm

Re: Distribuzione texture su cloni

Post by nikdegra »

si ho seguito passo per passo entrami i metodi ma nada, forse sulla r23 non funzionano piu! ora però sto smanettando con il "Vraymultisubtex" e dovrebbe fare il suo lavoro!
User avatar
ocman
Posts: 1484
Joined: Thu Aug 26, 2010 8:39 pm
Location: Verona

Re: Distribuzione texture su cloni

Post by ocman »

Ti assicuro che il Vraymultisubtex fa il suo lavoro come vedi nell'esempio sopra. Considera che i post sono ancora del 2016 e può essere che il metodo sia stato cambiato. Prova e se hai problemi ti dico come fare.
ciciolo
Posts: 660
Joined: Wed Aug 05, 2009 5:10 pm
Location: Reggio Calabria

Re: Distribuzione texture su cloni

Post by ciciolo »

@ocman, ti posso chidere dove hai preso quelle textures?
User avatar
ocman
Posts: 1484
Joined: Thu Aug 26, 2010 8:39 pm
Location: Verona

Re: Distribuzione texture su cloni

Post by ocman »

ciciolo wrote: Sun Mar 14, 2021 7:28 pm @ocman, ti posso chidere dove hai preso quelle textures?
Dovrebbe essere un pacchetto che ho della cgsource.
Ci sono tutte assi per il multitex e anche dei pavimenti completi. La qualità secondo me è molto buona.
  • Advertising
Post Reply