Tracer non traccia (condizioni: dinamiche e align path)

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
ricciofix
Posts: 1
Joined: Wed Oct 26, 2016 3:26 pm

Tracer non traccia (condizioni: dinamiche e align path)

Post by ricciofix »

Salve, sto creando una specie di animazione in stile 2d di una palla da rugby che lascia una scia, visto che mi piace far rimbalzare le cose ho animato la palla su una path ad arco che va verso il floor, un po' prima che finisse di percorrere l'arco ho azzerrato "follow path" e follow "rotation" ho reso la palla un oggetto dinamico, sbatte per terra e rimbalza...perfetto (per me che non ho voglio di animare il rimbalzo con dei keyframe).

Sulla palla da rugby ho piazzato delle sfere che essendo "figli" della palla si muovono con lei e ho detto al tracer di tracciarli, il problema è che non appena la si arriva al keyframe finale della palla che è position 100 del tag align to spline, il tracer smette di tracciare le palline che poi con delle metaball genereranno le scie.

Ho pensato fosse causa delle dinamiche ma non è così perché facendo la prova con solo le dinamiche senza align to spline il tracer funziona sempre.

Sapete come risolvere il problema? sembra dipendere proprio dal passaggio tra un movimento guidato ed uno simulato.

Allego il link per vedere quello che succede: https://youtu.be/0_FOWmqtqbI

le linee bianche che vedete di sfondo al momento dell'impatto le farò scomparire, dovrebbero dare l'idea del movimento, come potete notare gli oggetti tracciati verso la fine del movimento sembrano staccarsi dalla palla e poi non mi spiego perché ci crei tipo un effetto chewing gum con le scie che rimangono comunque attaccate alla palla anche nel rimbalzo, sebbene i tracciatori sembrino rimasti nel punto di impatti.
  • Advertising
Post Reply