Ciao! Ho un problema stranissimo con delle ombre...ho riportato una classica luce infinita (che varia nel tempo) da una scena all'altra. Il risultato è questo nella foto...sembra quasi che il pavimento si sia allontanato dall'oggetto, oltre che l'ombra non è coerente con la forma dell'arancia. Non so spiegarmelo perchè riportandolo in una nuova scena insieme ad una comune sfera questo effetto è attenuato ( in quanto l'oggetto per lo meno poggia sul piano, anche se l'ombra è comunque "tagliata") è colpa del 3d dell'oggetto a questo punto?
potresti avere nella luce infinita il taglio dell'ombra oppure la decadenza che taglia via le ombre dalla meta' della luce in poi.
Controlla i parametri della luce infinita
Controlla anche se stai lavorando in cm e quando son grossi i modelli.
L'Uragano si è fermato --- RIP "Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te." I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
FOLLOW US