Ombre incoerenti

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
martaconfa
Posts: 24
Joined: Sun Apr 29, 2012 11:26 pm

Ombre incoerenti

Post by martaconfa »

Ciao! Ho un problema stranissimo con delle ombre...ho riportato una classica luce infinita (che varia nel tempo) da una scena all'altra. Il risultato è questo nella foto...sembra quasi che il pavimento si sia allontanato dall'oggetto, oltre che l'ombra non è coerente con la forma dell'arancia. Non so spiegarmelo perchè riportandolo in una nuova scena insieme ad una comune sfera questo effetto è attenuato ( in quanto l'oggetto per lo meno poggia sul piano, anche se l'ombra è comunque "tagliata") è colpa del 3d dell'oggetto a questo punto?
:( :( :(
Attachments
BOH.jpg
BOH 2.jpg
BOH 2.jpg (29.58 KiB) Viewed 1077 times
User avatar
elisa
Site Admin
Posts: 1309
Joined: Mon Sep 20, 2004 4:58 pm
Location: Verona

Re: Ombre incoerenti

Post by elisa »

potresti avere nella luce infinita il taglio dell'ombra oppure la decadenza che taglia via le ombre dalla meta' della luce in poi.
Controlla i parametri della luce infinita :)

Ely
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
User avatar
hurricane
Posts: 2981
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: Ombre incoerenti

Post by hurricane »

Controlla anche se stai lavorando in cm e quando son grossi i modelli.
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
martaconfa
Posts: 24
Joined: Sun Apr 29, 2012 11:26 pm

Re: Ombre incoerenti

Post by martaconfa »

Grazie ho risolto semplicemente copiando il mio oggetto in un altro file "pulito", probabilmente era un errore del file stesso...
;)
  • Advertising
Post Reply