Animazione: simmetria indesiderata nella rotaz. dei joint

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
anguscoleman
Posts: 17
Joined: Wed Jan 21, 2015 2:07 pm

Animazione: simmetria indesiderata nella rotaz. dei joint

Post by anguscoleman »

Buongiorno,

come da oggetto, ho un piccolo problema: dopo aver unito i vari joint al mio omino da animare (comando Bind), quando ruoto un braccio, anche l'altro ruota. Idem per le gambe e per qualsiasi joint che avevo creato simmetricamente. E' la prima volta che mi capita. Forse una particolarità della nuova versione di C4D che sto usando. Come posso disattivare la simmetria e fare ruotare un singolo joint lasciando immobile il suo corrispettivo?

Grazie mille
Angelo
62VAMPIRO
Posts: 3807
Joined: Mon Mar 14, 2005 6:46 pm

Re: Animazione: simmetria indesiderata nella rotaz. dei join

Post by 62VAMPIRO »

Non sono espertissimo sul rigging, ma invece di utilizzare la Simmetria, prova ad utilizzare la funzione "Mirror Tool" che trovi nel menù Character per duplicare le joints da una metà già fatta.................
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10358
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Animazione: simmetria indesiderata nella rotaz. dei join

Post by masterzone »

ciao! si ci sta che hai lavorato con la simmetria o hai le joint simmetriche e non realmente separate o create con lo strumento joint + costruzione simmetrica, sono proprio simmetriche.
Cerca di verificare prima del BIND questa condizione, entrando all'interno delle joint per verificare che nella sezione simmetria degli attributi non sia attiva quest'ultima...

mz
  • Advertising
Post Reply