Help: aggiorno oppure no?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
eros
Posts: 139
Joined: Thu May 22, 2008 8:03 pm

Help: aggiorno oppure no?

Post by eros »

Ciao a tutti,
per favore, mi aiutate a capire se posso aggiornare oppure no?
mi è apparso questo messaggio nella finestra degli aggiornamenti di C4D. Considerando che ho un vecchio MacPro 12core del 2010 con scheda grafica AtiRadeon 5770, è qualcosa che mi riguarda? :?
PS: ovviamente uso texture con più di 2k pixel di lato
Schermata 2017-07-06 alle 14.37.46.png
User avatar
enzo_87
Posts: 1824
Joined: Thu Nov 24, 2011 5:28 pm

Re: Help: aggiorno oppure no?

Post by enzo_87 »

prova.....
duplica la cartella di cinema, aprine uno dei due e aggiorna e vedi se ti da problemi
62VAMPIRO
Posts: 3807
Joined: Mon Mar 14, 2005 6:46 pm

Re: Help: aggiorno oppure no?

Post by 62VAMPIRO »

E' un normale aggiornamento dio Cinema, oltretutto uscito mesi fà..............installalo: non può far male, anzi è pure consigliabile tenere Cinema aggiornato, poichè ci sono sempre dei bugfix...........non è che ti riguarda :) :) .....è proprio un aggiornamento di Maxon...............senza considerare che ci sono alcuni plugin e/o motori di rendering (tipo Arnold) che lo richiedono proprio quell'aggiornamento per funzionare al meglio................
eros
Posts: 139
Joined: Thu May 22, 2008 8:03 pm

Re: Help: aggiorno oppure no?

Post by eros »

grazie ad entrambi :)
Supersmanf
Posts: 27
Joined: Wed May 28, 2008 2:21 pm

Re: Help: aggiorno oppure no?

Post by Supersmanf »

Io ho aggiornato e non si apriva più Cinema; fortunatamente con time machine ho recuperato la versioen precedente e ho risolto il problema. Ho provato anche a distanza di settimane ma non ne vuole sapere. Lavor su un iMac 27" 4K con Sierra...

Saluti
Supersmanf
Posts: 27
Joined: Wed May 28, 2008 2:21 pm

Re: Help: aggiorno oppure no?

Post by Supersmanf »

Anche l'ultimo aggiornamento, di ieri (R 18.057) crasha all'avvio. Unica soluzione, ripristinare la versione R 18.041:(

Salut
User avatar
enzo_87
Posts: 1824
Joined: Thu Nov 24, 2011 5:28 pm

Re: Help: aggiorno oppure no?

Post by enzo_87 »

senza ripristinare, come ti avevo detto, bastava creare una copia della cartella maxon, in questo modo potevi tenere le versioni separate, una funzionante e una su cui testare l'aggiornamento.
come per tenere vray 1.9 e 3.4 senza dover cancellarne una per capirci
  • Advertising
Post Reply