da oggetto poligonale a nurbs

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
User avatar
simon77fi
Posts: 500
Joined: Mon May 19, 2008 6:37 pm
Location: pistoia

da oggetto poligonale a nurbs

Post by simon77fi »

Ciao a tutti vole vo sapere se esite un modo per convertire un oggetto da poligonale a nurbs.. Devo torare fuori uno step da un'oggetto poligonale.. Ma ci sto impazzendo :?
maruzzella
Posts: 780
Joined: Wed May 30, 2012 1:34 am

Re: da oggetto poligonale a nurbs

Post by maruzzella »

No non si puo
User avatar
simon77fi
Posts: 500
Joined: Mon May 19, 2008 6:37 pm
Location: pistoia

Re: da oggetto poligonale a nurbs

Post by simon77fi »

quindi che soluzione avrei?
maruzzella
Posts: 780
Joined: Wed May 30, 2012 1:34 am

Re: da oggetto poligonale a nurbs

Post by maruzzella »

Puoi rifare il modello in nurbs o possono esserci altre strade, dipende da cosa devi fare, se specifichi dettagliatamente cosa ti serve si puó cercare una soluzione
User avatar
simon77fi
Posts: 500
Joined: Mon May 19, 2008 6:37 pm
Location: pistoia

Re: da oggetto poligonale a nurbs

Post by simon77fi »

ciao dovrei avere il pezzo che allego in nurbs ma mi chiedevo se c'era un modo per farlo senza dover rimodelare il pezzo poligonale..Il pezzo andrebbe convertito in step o iges solo che step da cinema non si può e iges non si legge niente. Ho rpvato anche ad aprirlo con Inventor da obj e convertitlo in file ipt di inventor e funziona, solo che chi lo deve prendere per fare stampo non lo legge e il file step da Inventor viene vuoto.. Insomma un bel grattacapo.. avete soluzioni? :?
Attachments
cupola_faro_Anteriore.zip
(130.01 KiB) Downloaded 72 times
User avatar
cappellaiomatto
Moderatore
Posts: 1571
Joined: Mon May 07, 2012 5:12 pm

Re: da oggetto poligonale a nurbs

Post by cappellaiomatto »

ciao
non so se hai notato ma il poligono è disconnesso.....sarà mica per quello che ti vanno in crisi tutti i formati? hai provato a dare un ottimizza prima di esportare?

inoltre non ha spessore e non so se sia un bene per la stampa (però sulla stampa 3d non ho esperienza quindi potrei anche sparare una fesseria)
Attachments
1.jpg
User avatar
simon77fi
Posts: 500
Joined: Mon May 19, 2008 6:37 pm
Location: pistoia

Re: da oggetto poligonale a nurbs

Post by simon77fi »

Ciao Matteo qualcosa non mi torna.. lo stesspo pezzo che hai te per me è uno solo oggetto come ti allego nella foto. Non è staccato il bordo, non capisco perchè tu lo veda cosi.. L'oggetto non va stampato in 3d perchè è un faro e va fatto di plastica trasparente (non so che plastica sia ma non si può fare con stampa 3d altrimenti andava bene pure un poligonale). I n pratica devo avere lo stesso oggetto ma convertito in nurbs.. S3ew non è possobile convertirlo allora devo rimodellarlo in nurbs?
Attachments
poligonale.jpg
maruzzella
Posts: 780
Joined: Wed May 30, 2012 1:34 am

Re: da oggetto poligonale a nurbs

Post by maruzzella »

Si è disconnesso, se selezioni tutti i poligoni del bordo li puoi muovere e vedrai che sono disconnessi dal tappo superiore
User avatar
simon77fi
Posts: 500
Joined: Mon May 19, 2008 6:37 pm
Location: pistoia

Re: da oggetto poligonale a nurbs

Post by simon77fi »

Beh si se seleziono bordi li posso staccare ma non capisco il nesso con il discorso "poligonale" e "nurbs". L'oggetto è stato modellato con 3ds max in poligonale ma per motivi che non sto a spiegare dovrei passarlo in nurbs, cosi come altri pezzi. La domanda è: è fattibile o devo rimodellare tutto in nurbs prendendo questo come modello da seguire?
maruzzella
Posts: 780
Joined: Wed May 30, 2012 1:34 am

Re: da oggetto poligonale a nurbs

Post by maruzzella »

Come già detto.. NON puoi trasformare un oggetto poligonale in nurbs.

Quindi se per motivi tuoi devi avere oggetti nurbs.. devi rimodellare tutto
  • Advertising
Post Reply