Animazione camminata

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Pascali
Posts: 22
Joined: Sat Mar 12, 2016 1:55 pm

Animazione camminata

Post by Pascali »

Salve a tutti gli amici del forum, avrei una domanda un po fuori moda forse, ma si tratta di alcuni caratteri che portano con se gia il ciclo di camminata "Walk" gia con se
ma premetto che non si tratta di Cmotion, ma semplice animazione dello scheletro, comunque, il mio problema e che volendo far camminare questo carattere dal punto A al punto B, succede che quando faccio poi partire l animazione il movimento della camminata e quello dello spostamento del carattere lungo il percorso non sono in "fase" allora o il carattere si muove troppo veloce dal punto A al punto B come se scivolasse! oppure troppo lento dal punto a al punto b, non so se qualcuno ha avuto questo problema e come lo ha risolto, ce qualche Tag che si dovrebbe usare o qualche plugin che permette al carattere di spostarsi in sintonia con i passi che fa? metto una foto per far capire meglio cosa intendo..

Un caro saluto...
Attachments
walking.png
walking.png (137.59 KiB) Viewed 645 times
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10361
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Animazione camminata

Post by masterzone »

Beh ma perche' non cancelli l'animazione di spostamento e la rifai tu a mano sincronizzando bene i tempi? perche' in questo caso automatismi non ce ne sono a parte se fai un walk cycle con Il sistema Cmotion di Cinema4D che puo' adattare una camminata se pero' e' stata fatta con il suo sistema. Ti fa salire anche il personaggio su un percorso e adatta i passi pure. Ma se hai fatto tutto con un motion capture gia fatto sei costretto a cancellare il movimento lineare e rifarlo tu a mano con i key frame e le curve :)
  • Advertising
Post Reply