Ultima spiaggia

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
wdr
Posts: 13
Joined: Mon Feb 16, 2015 1:04 pm

Ultima spiaggia

Post by wdr »

Ciao a tutti.
Spero in un aiuto.
Sto avendo alcuni problemi con After Effects (so che c'entra poco) ma il problema è legato alla plugin Cineware.
In particolare ricevo all'avvio di AE l'errore "Cineware_AE_Effects.Aex" could be not loaded.
L'errore è il 1114 - AE va in crash.
Ho provato a dare un'occhiata in giro ma non trovo nulla che possa aiutarmi a risolvere.
La cosa strana è che non ci sono stati cambiamenti sulla macchina tranne l'April Upgrade di Windows 10.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa dirmi qualcosa?
Ho provato già a spostare la cartella Maxon da quella delle plugin di AE per vedere cosa accade ma non ho avuto risultati.
Ho provato a fare un restore con la precedente versione di Windows ma niente.
Ultima spiaggia sarebbe reinstallare Cinema ma vorrei poter trovare una soluzione.
Spero in un aiuto. In caso contrario... Auguri a tutti :)
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Ultima spiaggia

Post by masterzone »

Beh il fatto che si aggiorna windows spesso e' da tenere in considerazione perche' spesso sono upgrade distruttivi. Comunque sorvolando sulle ovvie problematiche di windows...difficile capire cosa possa essere. Sembra un problema legato ad AE. So che ci sono stati degli aggiornamenti anche di AE ma non so se questi possono aver recato danno al plugin Cineware. Io purtroppo non lo uso e non so dirti esattamente dove stia il problema. Non so nemmeno se il plugin Cineware e' integrato in AE oppure viene installato da Cinema durante l'installazione :(

ps: ti sposto il topic nella sezione di cinema4D perche' la sezione plugin serve per assistenza ai nostri plugins prodotti internamente.
MarkoDer
Posts: 168
Joined: Wed Sep 19, 2018 2:01 pm

Re: Ultima spiaggia

Post by MarkoDer »

Ma hai provato a disinstallare AE, e reinstallarlo da zero?
Se non dovesse funzionare usa il creative cloud cleaner di adobe:
https://helpx.adobe.com/creative-cloud/ ... blems.html
wdr
Posts: 13
Joined: Mon Feb 16, 2015 1:04 pm

Re: Ultima spiaggia

Post by wdr »

masterzone wrote: Fri Dec 21, 2018 11:18 am Beh il fatto che si aggiorna windows spesso e' da tenere in considerazione perche' spesso sono upgrade distruttivi. Comunque sorvolando sulle ovvie problematiche di windows...difficile capire cosa possa essere. Sembra un problema legato ad AE. So che ci sono stati degli aggiornamenti anche di AE ma non so se questi possono aver recato danno al plugin Cineware. Io purtroppo non lo uso e non so dirti esattamente dove stia il problema. Non so nemmeno se il plugin Cineware e' integrato in AE oppure viene installato da Cinema durante l'installazione :(

ps: ti sposto il topic nella sezione di cinema4D perche' la sezione plugin serve per assistenza ai nostri plugins prodotti internamente.
Nel frattempo ho reinstallato Cinema ma il problema persiste.
wdr
Posts: 13
Joined: Mon Feb 16, 2015 1:04 pm

Re: Ultima spiaggia

Post by wdr »

MarkoDer wrote: Fri Dec 21, 2018 3:54 pm Ma hai provato a disinstallare AE, e reinstallarlo da zero?
Se non dovesse funzionare usa il creative cloud cleaner di adobe:
https://helpx.adobe.com/creative-cloud/ ... blems.html
Ciao, grazie per la risposta.
No, non ho provato ma credo che non si sia alternativa.
Vari forum consultati e ricerche sul web non hanno prodotto risposte.
wdr
Posts: 13
Joined: Mon Feb 16, 2015 1:04 pm

Re: Ultima spiaggia

Post by wdr »

Direi... buone feste a tutti. Ho risolto. :) Mi è venuta un'idea a costo zero. :idea:
Poiché il nostro amato Windows aggiorna tutto di testa sua ho provato a disabilitare la gpu integrata del portatile e... sbaaam, AE parte e funziona tutto alla grande.
Dopo ho riattivato a stessa scheda e... sbaaaam, anche in questo caso tutto ok
Alla fine ho creato un piccolo reg per annullare gli aggiornamenti automatici dell'hardware di Windows 10.
Grazie a tutti
  • Advertising
Post Reply