Ragazzi... Abbastanza Urgente... tempi di rendering che mi sembrano assolutamente elevati!! :(

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, visualtricks, cappellaiomatto, natas

• Advertising
BeaR

Re: Ragazzi... Abbastanza Urgente... tempi di rendering che mi sembrano assolutamente elevati!! :(

Post by BeaR »

Va bene! Scusa...purtroppo sono una persona abbastanza disordinata :(((
Te lo rimando con wetransfer e ti rinomino i veri oggetti

BeaR

Re: Ragazzi... Abbastanza Urgente... tempi di rendering che mi sembrano assolutamente elevati!! :(

Post by BeaR »

Ma dici che anche l'inserimento di degli oggetti da Archive3d mi rallenta l'esecuzione del render?
Comunque 10min e te lo mando

masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

ciao! grazie sai , se me lo rimandi come meno oggetti, ma quello fa niente, ma più che altro con la possibilità di nascondere velocemente tutti i vetri del progetto, cosi' posso farti la luce a render bianco senza materiali.
Cosi' hai modo di ripartire con il render bianco e inserire da zero i materiali.
Al massimo controllo che materiali avevi fatto e ti rifaccio qualcosa di veloce come vetri o acciai , il resto ho visto sono legni e altre robe...:)

BeaR

Post by BeaR »

Ti è arrivato per caso?

BeaR

Post by BeaR »

Inoltre ti volevo chiedere... ma tu quanto impieghi all'incirca per fare un render professionale? Non mi potresti mandare anche gentilmente una foto dei tuoi render per capire se ha un problem a il mio computer? Grazie mille di tutto comunque!

jelly

Post by jelly »

CIao, forse manca una domanda fondamentale, con che computer e che processore lo calcoli?

BeaR

Post by BeaR »

@jelly
Utilizzo un Asus con sistema windows10 Pro x64.
Solo che lo ho da un anno e lo ho usato tantissimo... in più a casa mia salta spesso la corrente... Non vorrei fosse anche quello ...

masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

Arrivato anche il secondo file. Domani in studio gli do un occhiata e cerco di sistemarlo un po’.
Per fare un render professionale considerando di avere già la struttura in 3D, per luci, arredo, e texture almeno 3-4 gg ci vogliono.
Però dipende molto anche da che motore di render usi.
Il motore interno di cinema è un po’ lento per render di interni come quello che stai facendo e genera molta sporcizia, a differenza di un motore come vray o corona render che ti aiuterebbe ad avere meno problemi.
Comunque domani te lo sistemo con il motore di cinema ma dovrai rimettere almeno i materiali :)

Ps: se clicchi in alto su “corsi” nel c4dzone puoi andare a dare un occhiata ai nostri corsi di formazione, li facciamo anche online pre-registrati :)

BeaR

Post by BeaR »

Okay! Grazie mille! Perché adesso ho ridotto tutti i parametri dell' IG e il render in 5 ore me lo ha fatto però è abbastanza bruttino... sembra fatto con allplan :(
Comunque quindi allora quando tu lanci un render ti impiega anche 2 giorni?
Grazie mille comunque, sei stato carinissimo!

masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

ciao! sto sistemando la scena, tra poco te la rimando e qua ti scrivo due indicazioni :)

• Advertising
Post Reply