consigli su utilizzo fotografia

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
simon77fi
Posts: 500
Joined: Mon May 19, 2008 6:37 pm
Location: pistoia

consigli su utilizzo fotografia

Post by simon77fi »

Buongiorno a tutti vorrei un consiglio su come eventualmente poter procedere alla realizzazione di quanto di seguito specifico.
Dovrei inserire una linea di lavoro nell'immagine che allego (dove ci sono i mattoncini rossi) e per farlo, togliendo anche i pali, dovrei ovviamente utilizzare photoshop e il calibratore di cinema per inserire la linea. Il discorso però è il seguene: Cosa potrei fare per avere dei risultati soddisfacenti? Mi conviene rifare il capannone e fare uno scenario (mi hanno detto di mettere dei vetri al posto dei mattoncini) oppure cercare con photoshop di togliere i mattoncini? Non ho a disposizione altre foto, solo questa, e cmq devo rifare il capannone per simulare anche interno partendo da un dwg per questo motivo pensavo che forse mi converrebbe puntare di urtilizzare il 3d del capannone e rifare cena anche per esterno.. Consigli?
Photo Nr 1-a.jpg
User avatar
simon77fi
Posts: 500
Joined: Mon May 19, 2008 6:37 pm
Location: pistoia

Re: consigli su utilizzo fotografia

Post by simon77fi »

nessuna idea al riguardo? temo che dovrò arrangiarmi e non poco :(
nikdegra
Posts: 290
Joined: Tue Oct 18, 2016 2:47 pm

Re: consigli su utilizzo fotografia

Post by nikdegra »

hai la fortuna di avere una foto con una prospettiva quasi frontale che facilita il tutto e per photoshoppare via i pali non dovresti avere problemi (usa il timbro). Poi inserisci la foto come sfondo e costruisci la parete di vetri, non serve che rifai tutto il capannone! con ps poi monti tutto assieme !
User avatar
simon77fi
Posts: 500
Joined: Mon May 19, 2008 6:37 pm
Location: pistoia

Re: consigli su utilizzo fotografia

Post by simon77fi »

Grazie.. ho già tolto tutto ora volevo vedere se non mtterci addirittura nulla sulla parete. Una volta montato immagine come sfondo potrei cancellare le parti di muro per farsi che si veda l'impianto e evito di rifare capannone esterno. Penso funzioni..
  • Advertising
Post Reply