Texture LOGO che "sfarfalla" in movimento

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: visualtricks, cappellaiomatto, natas, Arkimed

Post Reply
  • Advertising
Anasazi

Texture LOGO che "sfarfalla" in movimento

Post by Anasazi » Thu Jul 11, 2019 12:07 pm

Buongiorno a tutti, ho l'esigenza di applicare un logo (immagine png con semplice testo e linea di cornice bianchi) su un oggetto in movimento rosso.
Ho creato un oggetto di pari dimensioni e ho provato ad applicare in tutti i modi (evidentemente sbagliati) il logo come texture.
Quando l'oggetto è in movimento, la texture sfarfalla ...
Ho provato a modificare dimensioni, tipo di file (png. jpg ... ) ma senza successo ...
Forse non devo applicarlo come texture ma in altro modo ? Forse non configuro correttamente qualche cosa?
Chiedo suggerimenti e consigli. Grazie mille in anticipo.
Pietro

masterzone
Site Admin

Re: Texture LOGO che "sfarfalla" in movimento

Post by masterzone » Thu Jul 11, 2019 1:50 pm

ciao Pietro, mmm cosi' su due piedi e' difficile capire quale potrebbe essere il problema. In teoria se tu hai applicato la texture nel semplice canale colore va benissimo. Non ci sono altre particolari cose da fare oltre ad applicarla sul modello.

Lo sfarfallio potrebbe essere dovuto ad un altro fattore...sicuro che non ci siano altri problemi nella scena? hai usato la Illuminazione globale come tecnologia di rimbalzo della luce nella scena? perche' quella crea del flickering e sfarfalla tutta la luce sull'oggetto. In caso per sapere se e' quella potresti renderizzare lo stesso pezzo togliendo la texture...se sfarfalla ancora allora e' la IG che ti da questi problemi...

in caso postaci un frame per vedere la situazione...o meglio ancora se potessi mettere su youtube un pezzo di filmato...

Anasazi

Post by Anasazi » Thu Jul 11, 2019 3:43 pm

Ciao e intanto grazie per la risposta,
come luce di scena, ho posizionato nell'ambiente una serie di fari denominati "luce" nel menu delle luci, e a parte il logo in questione, nessun' altro oggetto in movimento crea problemi (e ce ne sono svariati).

La cosa strana è che sullo stesso oggetto in movimento ho già posizionato un'altra texture con un altro simbolo che non da nessun problema, mentre questo fa questo strano effetto di flikeraggio nonostante siano due grafiche dalle caratterstiche identiche.
Purtroppo non posso postare nessuna immagine perchè si tratta di un filmato industriale protetto da criteri di riservatezza.

Grazie comunque per l'aiuto.

Anasazi

Post by Anasazi » Mon Jul 15, 2019 10:21 am

Buongiorno a tutti,
ho realizzato una piccola animazione minimale (1mb circa), simulando il logo originale per dare un idea più chiara del problema.
Spero possiate darmi indicazioni in proposito.
Il video si può scarica da wetransfer a questo link. >>> https://we.tl/t-EguDhiHnUy
Grazie a tutti.
Buona giornata.
Pietro

Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed » Mon Jul 15, 2019 4:20 pm

Ciao Anasazi,
a me sembra un problema di antialiasing...probabilmente è impostato su Geometria. Vai nei setteggi di Rendering, alla voce Antialiasing appunto, e cambia l'Anti-Aliasing da Geometria a Migliore.

Arkimed

masterzone
Site Admin

Post by masterzone » Mon Jul 15, 2019 4:44 pm

si concordo con Arki, e' l'AA...oppure valuta il motore fisico di cinema che non ha più l'anti aliasing...ma solo i campioni...per queste cose e' un po meglio...

Anasazi

Post by Anasazi » Mon Jul 15, 2019 5:25 pm

Grazie mille, ci provo e vi so dire.
Grazie a tutti.
Pietro

Anasazi

Post by Anasazi » Fri Jul 19, 2019 3:09 pm

Ciao,
vi confermo che settando l'antialias su "migliore" e "animazione" il problema è migliorato di molto. Naturalmente si è perso un pochino di dettaglio ma lo vedo solo io :)
Grazie per il supporto.
Pietro

• Advertising
Post Reply