presettaggio file oggetto

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Norma Soligo
Posts: 6
Joined: Fri Feb 27, 2009 2:10 pm

presettaggio file oggetto

Post by Norma Soligo »

Salve, ho cambiato computer e dopo la reinstallazione del programma di cinema non riesco più a aprire gli oggetti o materiali salvati, vedo un icona con simbolo di presettaggio e non la cartella con il lucchetto. Quale è la posizione giusta di user.lib4d? Attualmente ho quel file in due posizioni diverse:

1) disco C / Programmi / Maxon / Cinema 4D/ library / browser
e
2) collegamento desktop : cinema / appdata / Roaming / Maxon / Cinema4d_xxxxxxxx / library / browser

Grazie
dipo
Posts: 288
Joined: Sun May 12, 2013 5:43 pm

Re: presettaggio file oggetto

Post by dipo »

Su cinema vai su Modifica>Preferenze. Poi clicchi su "Apri Cartella Preferenze".
Vai quindi su library>broswer e incolli li il tuo file .lib4d
Attachments
Cattura.JPG
Cattura.JPG (62.72 KiB) Viewed 2811 times
Norma Soligo
Posts: 6
Joined: Fri Feb 27, 2009 2:10 pm

Re: presettaggio file oggetto

Post by Norma Soligo »

Si, ho provato a cambiare il percorso con "apri cartella preferenze" ma non c'è di seguito "applica" o "apri" per confermare la preferenza...
Norma Soligo
Posts: 6
Joined: Fri Feb 27, 2009 2:10 pm

Re: presettaggio file oggetto

Post by Norma Soligo »

ho provato ha copiare all'interno di browser .lib4d e riavviare il programma ma non cambia niente.
Cosa posso fare? grazie.
dipo
Posts: 288
Joined: Sun May 12, 2013 5:43 pm

Re: presettaggio file oggetto

Post by dipo »

Dopo aver copiato il file lib4d nel percorso giusto (quello che ti ho indicato prima), se clicchi su content browser a destra di Cinema, e poi sul simbolo presettaggi (quello cerchiato) non vedi la cartella user?
Attachments
Cattura.JPG
Cattura.JPG (14.39 KiB) Viewed 2790 times
dipo
Posts: 288
Joined: Sun May 12, 2013 5:43 pm

Re: presettaggio file oggetto

Post by dipo »

p.s. in C:\Program Files\MAXON\Cinema 4D R20\library\browser non deve esserci il tuo file .lib4d, deve essere solo nel percorso che ti ho dato
Norma Soligo
Posts: 6
Joined: Fri Feb 27, 2009 2:10 pm

Re: presettaggio file oggetto

Post by Norma Soligo »

ho cancellato .lib4d come hai spiegato e mantenuto soltanto nel percorso consigliato.
Vedo ,come prima, cliccando content browser come da te cerchiato, la cartella user contenente le mie cartelle create di oggetti e di materiali, ma quanto faccio un presettaggio di un nuovo oggetto mi compare l'elemento sì nella cartella giusta ma senza anteprima e con icona "presettaggio" inutilizzabile. Dove sbaglio? grazie
dipo
Posts: 288
Joined: Sun May 12, 2013 5:43 pm

Re: presettaggio file oggetto

Post by dipo »

Manda uno screenshot a questo punto di quello che ti appare.
Ma poi quando fai un nuovo materiale e lo vuoi salvare nel content, come fai? trascini all'interno della cartella, vero?
Norma Soligo
Posts: 6
Joined: Fri Feb 27, 2009 2:10 pm

Re: presettaggio file oggetto

Post by Norma Soligo »

Da quando ho riavviato il computer funziona ! Grazie mille...
  • Advertising
Post Reply