Simulazione gelato

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
andreaass
Posts: 5
Joined: Sat May 05, 2012 4:51 pm

Simulazione gelato

Post by andreaass »

Buon pomeriggio a tutti. Avrei bisogno del vostro aiuto. Mi chiedevo come replicare il medesimo effetto, ma con una quantità maggiore di elementi. Ho fatto diverse prove ma il risultato non è dei migliori, ho provato con SOFT BODY e i deformatori ma niente da fare.
Io dovrei fare la simulazione di un gelato, nel quale faccio cadere delle gocce di cioccolato imitando la fisica che si crea quando la coccia entra in collisione con sfera di gelato. Con una singola goccia ci riesco più o meno. il problema è quando uso più oggetti
contemporaneamente.Quella che vi allego è una immagine pressa da internet con idea.
Vi ringrazio a tutti. :P
Attachments
Desktop Screenshot 2019.07.31 - 19.06.37.75.png
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10361
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Simulazione gelato

Post by masterzone »

Hai provato con il deformatore collisione? Permette di fare ad esempio l’effetto di oggetti che cadono sulla neve perché lascia anche la traccia di affondamento :)
andreaass
Posts: 5
Joined: Sat May 05, 2012 4:51 pm

Re: Simulazione gelato

Post by andreaass »

Buon giorno grazie masterzone. si l'ho usato, ma forse i parametri che utilizzo sono errati. O il numero di poligoni non è sufficiente faro altre prove, perché forse sto tralasciando qualcosa.
Grazie ancora e buona giornata a tutti XD
  • Advertising
Post Reply