Videomapping

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
gio.vanni
Posts: 3
Joined: Fri Aug 02, 2019 3:17 am

Videomapping

Post by gio.vanni »

Ciao sto cercando di replicare questo mapping Image
https://ibb.co/S3DZxsQ
Nessuno di voi sa c'e una maniera veloce per farlo ? o conosce tutorials che mi possono aiutare a realizzarlo ?

Grazie in anticipo
nikdegra
Posts: 290
Joined: Tue Oct 18, 2016 2:47 pm

Re: Videomapping

Post by nikdegra »

ipotizzo perchè non l ho mai fatto: ti procuri una foto dell edificio dal punto esatto in cui verrà posizionato il proiettore (foto dello stesso formato della proiezione, quindi puoi anche estrapolare un frame) inserisci poi la foto in cinema4d come sfondo (o in proiezione frontale su un piano) e da li posizioni le tue animazioni "ricalcando" le varie finestre ed elementi..proiettando poi dal punto in cui hai fatto la foto dovresti far combaciare edificio e animazioni. Occhio a replicare in cinema4d le caratteristiche della tua camera virtuale e quella reale!
gio.vanni
Posts: 3
Joined: Fri Aug 02, 2019 3:17 am

Re: Videomapping

Post by gio.vanni »

Grazie dei consigli comunque forse ci siamo fraintesi poiché le regole generali per videomappare le conosco...

Quello che mi serviva era capire come ricreare l'effetto preciso mostrato in foto, in qui tutte le finestre convergono verso un punto di fuga.
Io avevo ipotizzato di fare manualmente tracciando le linee dagli angoli delle finestre verso un punto... ma magari c'è un effector o qualcosa (su c4d) che lo fa in automatico

Grazie ancora
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Videomapping

Post by masterzone »

Si devi usare uno strumento di replicazione come Mograph. Usando per ogni finestra un CLONER in modalità' Lineare con dentro un elemento finestra completo, colandolo chesso' 5 volte, all'inizio sono tutti uno sull'altro e poi animando il parametro di lontananza del CLONER in modalita lineare queste copie si allontanano...puoi farlo per ogni finestra o anche tutte insieme, dipende sempre dall'effetto che vuoi creare :)
gio.vanni
Posts: 3
Joined: Fri Aug 02, 2019 3:17 am

Re: Videomapping

Post by gio.vanni »

masterzone wrote: Fri Aug 02, 2019 12:16 pm Si devi usare uno strumento di replicazione come Mograph. Usando per ogni finestra un CLONER in modalità' Lineare con dentro un elemento finestra completo, colandolo chesso' 5 volte, all'inizio sono tutti uno sull'altro e poi animando il parametro di lontananza del CLONER in modalita lineare queste copie si allontanano...puoi farlo per ogni finestra o anche tutte insieme, dipende sempre dall'effetto che vuoi creare :)
Grazie Mille davvero tanto di aiuto !!!!
  • Advertising
Post Reply