Sfondo non omogeneo

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
jandu
Posts: 2
Joined: Wed Feb 03, 2010 3:11 pm

Sfondo non omogeneo

Post by jandu »

Ciao ragazzi,
Non riesco ad ottenere uno sfondo omogeneo.
Ho provato sia unendo il background con il piano, sia con lo stand fotografico, ma il risultato è sempre uno sfondo a macchie, come se fosse neve.
Per l'illuminazione ho usato un HDRi sul cielo.

Sapete dirmi dove sbaglio?
Grazie in anticipo
Attachments
sfondo.png
sfondo.png (1.16 MiB) Viewed 1672 times
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10358
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Sfondo non omogeneo

Post by masterzone »

Un classico purtroppo della irradiance map. Se hai il “quasi Montecarlo” sparisce e si sostituisce alla polvere.
Allora: se vuoi mantenere la irradiance come metodo di GIÀ insieme alla light mapping devi alzare i campioni che trovi proprio nel primo pannello. Dove c’è scritto “campionamento cielo o campionamento area etc.
dovrebbe essere il campionamento che aumenta la qualità della lettura generale dell’intera scena. Al di là dei parametri diretti della irradiance map :)
jandu
Posts: 2
Joined: Wed Feb 03, 2010 3:11 pm

Re: Sfondo non omogeneo

Post by jandu »

masterzone wrote: Tue Sep 03, 2019 8:26 pm Un classico purtroppo della irradiance map. Se hai il “quasi Montecarlo” sparisce e si sostituisce alla polvere.
Allora: se vuoi mantenere la irradiance come metodo di GIÀ insieme alla light mapping devi alzare i campioni che trovi proprio nel primo pannello. Dove c’è scritto “campionamento cielo o campionamento area etc.
dovrebbe essere il campionamento che aumenta la qualità della lettura generale dell’intera scena. Al di là dei parametri diretti della irradiance map :)
Grazie Masterzone, è già meglio ma ancora non è perfettamente omogeneo.
Ho aumentato i campionamenti da circa 60 a 500, quanto lo posso spingere ancora?
Ti allego qui sotto gli screenshot, se potessi darci un occhio mi faresti un mega favore :)
Attachments
2.png
2.png (1.71 MiB) Viewed 1645 times
1.png
1.png (401.03 KiB) Viewed 1645 times
  • Advertising
Post Reply