Rendering Cinema 4D

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Alessandro09
Posts: 8
Joined: Sat Sep 07, 2019 3:00 pm

Rendering Cinema 4D

Post by Alessandro09 »

Praticamente, quando cerco di renderizzare una Skin di minecraft (immagine) mi da sempre sfondo nero, ho provato tutto anche il canale alpha, con quest’ultimo l’immagine è trasparente solo nel desktop, ma quando la importo in Photoshop mi da comunque lo sfondo nero. Soluzioni?
User avatar
Arkimed
Moderatore
Posts: 3978
Joined: Wed Sep 22, 2004 4:19 pm
Location: Torino

Re: Rendering Cinema 4D

Post by Arkimed »

Ciao Alessandro,
manca l'allegato..

Arkimed
Alessandro09
Posts: 8
Joined: Sat Sep 07, 2019 3:00 pm

Re: Rendering Cinema 4D

Post by Alessandro09 »

Alessandro09 wrote: Sat Sep 07, 2019 3:02 pm Praticamente, quando cerco di renderizzare una Skin di minecraft (immagine) mi da sempre sfondo nero, ho provato tutto anche il canale alpha, con quest’ultimo l’immagine è trasparente solo nel desktop, ma quando la importo in Photoshop mi da comunque lo sfondo nero. Soluzioni?
Attachments
image.jpg
image.jpg
image.jpg
image.jpg
MarkoDer
Posts: 168
Joined: Wed Sep 19, 2018 2:01 pm

Re: Rendering Cinema 4D

Post by MarkoDer »

Photoshop ti esporta l'immagine alpha, clicca in channel ed oltre a R, G, B trovi il canale alpha
Alessandro09
Posts: 8
Joined: Sat Sep 07, 2019 3:00 pm

Re: Rendering Cinema 4D

Post by Alessandro09 »

MarkoDer wrote: Sat Sep 07, 2019 5:06 pm Photoshop ti esporta l'immagine alpha, clicca in channel ed oltre a R, G, B trovi il canale alpha
Eh ok, ma io quando lo ritaglio (visto che è fattibile visto che lo sfondo cambia colore) mi rimane un immagine nera con l'impronta del personaggio
User avatar
Arkimed
Moderatore
Posts: 3978
Joined: Wed Sep 22, 2004 4:19 pm
Location: Torino

Re: Rendering Cinema 4D

Post by Arkimed »

Alessandro09 wrote: Sat Sep 07, 2019 5:10 pm
MarkoDer wrote: Sat Sep 07, 2019 5:06 pm Photoshop ti esporta l'immagine alpha, clicca in channel ed oltre a R, G, B trovi il canale alpha
Eh ok, ma io quando lo ritaglio (visto che è fattibile visto che lo sfondo cambia colore) mi rimane un immagine nera con l'impronta del personaggio
Sinceramente non ho capito cosa intendi...
Alessandro09
Posts: 8
Joined: Sat Sep 07, 2019 3:00 pm

Re: Rendering Cinema 4D

Post by Alessandro09 »

Arkimed wrote: Sat Sep 07, 2019 5:32 pm
Alessandro09 wrote: Sat Sep 07, 2019 5:10 pm
MarkoDer wrote: Sat Sep 07, 2019 5:06 pm Photoshop ti esporta l'immagine alpha, clicca in channel ed oltre a R, G, B trovi il canale alpha
Eh ok, ma io quando lo ritaglio (visto che è fattibile visto che lo sfondo cambia colore) mi rimane un immagine nera con l'impronta del personaggio
Sinceramente non ho capito cosa intendi...
Attachments
Cattura.PNG
Cattura.PNG (156.75 KiB) Viewed 1997 times
User avatar
Arkimed
Moderatore
Posts: 3978
Joined: Wed Sep 22, 2004 4:19 pm
Location: Torino

Re: Rendering Cinema 4D

Post by Arkimed »

Cioè praticamente il canale alpha è decentrato rispetto all'immagine RGB?.. molto strano.. ma si tratta di un fotogramma o di un'animazione?
puoi postare il progetto zippato?
Alessandro09
Posts: 8
Joined: Sat Sep 07, 2019 3:00 pm

Re: Rendering Cinema 4D

Post by Alessandro09 »

Arkimed wrote: Sat Sep 07, 2019 5:51 pm Cioè praticamente il canale alpha è decentrato rispetto all'immagine RGB?.. molto strano.. ma si tratta di un fotogramma o di un'animazione?
puoi postare il progetto zippato?
Attachments
Skin C4D.zip
Ecco qua, comunque è un semplice RIG animato per creare una copertina di video Gameplay.
(453.94 KiB) Downloaded 102 times
User avatar
Arkimed
Moderatore
Posts: 3978
Joined: Wed Sep 22, 2004 4:19 pm
Location: Torino

Re: Rendering Cinema 4D

Post by Arkimed »

Hai postato il file di photoshop... io intendevo il progetto di C4D per capire cosa c'è che non va nel canale alpha.
Ad ogni modo nel file che hai postato il canale alpha non c'è proprio.. :o
  • Advertising
Post Reply