Ivy Generator / Ivy Grower

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
Trystero
Posts: 371
Joined: Thu Dec 08, 2005 5:01 pm

Ivy Generator / Ivy Grower

Post by Trystero »

Un cliente mi ha chiesto di aggiungere a una struttura in legno qualche rampicante.
Mi sono ricordato di Ivy Generator e del successivo Ivy Grower, ma non funzionano né in C4D R17 ne in R18.
Ho provato a reinstallare la R12, ma in questo caso non compaiono neppure nel menu Plugin.

So che c'è il nuovo plugin di Easy Ivy C4DZone, ma prima di fare un acquisto per un lavoro occasionale, che non credo mi ricapiterà più, vorrei provare coi vecchi plugin gratuiti.

Qualcuno mi sa dire in quali versioni di C4D funzionano? Ho tutte le versioni Visualize dalla 12 alla 18.
OSX Sierra, che sia questo il problema?
ciciolo
Posts: 660
Joined: Wed Aug 05, 2009 5:10 pm
Location: Reggio Calabria

Re: Ivy Generator / Ivy Grower

Post by ciciolo »

Io l' ho utilizzato sulla 19 (win 10), che davvero non sia OSx il problema...
User avatar
Trystero
Posts: 371
Joined: Thu Dec 08, 2005 5:01 pm

Re: Ivy Generator / Ivy Grower

Post by Trystero »

Credo sia così.
Ho provato con C4D R16 e R18 su Mac con Windows7 virtualizzato in Parallels. A parte che non funziona il viewport con il mouse (basta toccare e il modello inizia a ruotare in modo incontrollabile) anche IvyGrower non va.
Invece su un vero PC, con Windows 7 e C4D R18, IvyGrower funziona. Ma lo stesso faccio fatica a controllare i parametri.

Rinuncio. Attaccherò alla struttura in legno dei pezzi di modello 3D di edera ricavati da qui:
https://3dbar.net/?p=38217
Last edited by Trystero on Wed Sep 25, 2019 8:05 am, edited 1 time in total.
ciciolo
Posts: 660
Joined: Wed Aug 05, 2009 5:10 pm
Location: Reggio Calabria

Re: Ivy Generator / Ivy Grower

Post by ciciolo »

Posta (se puoi e vuoi) il modello, vediamo di capire se si tira fuori qualcosa di accettabile ;)
User avatar
Trystero
Posts: 371
Joined: Thu Dec 08, 2005 5:01 pm

Re: Ivy Generator / Ivy Grower

Post by Trystero »

Grazie, però dovevo consegnare stamattina dei render schematici (niente di fotorealistico) così ho usato l'edera di quel modello 3D che avevo linkato.
Se però vuoi provare, e magari darmi qualche dritta sui settaggi giusti da usare con IvyGrower in C4D su Windows (visto che su Mac non va) in una prossima occasione, qui c'è il modello della struttura in legno:
Pergola_vuota.c4d.zip
(70.87 KiB) Downloaded 126 times
redpix
Posts: 21
Joined: Sat Aug 24, 2019 2:55 pm

Re: Ivy Generator / Ivy Grower

Post by redpix »

Ciao ho provato a trovare un sistema con sweep e cloner molto semplice disegnando i rami direttamente su un cilindro con sketch e snap poligoni; per viste da lontano potrebbe andare bene?
.
edera_simple.png
edera_simple.png (216.04 KiB) Viewed 2961 times
.
edera_render.png
edera_render.png (382.73 KiB) Viewed 2961 times
User avatar
Trystero
Posts: 371
Joined: Thu Dec 08, 2005 5:01 pm

Re: Ivy Generator / Ivy Grower

Post by Trystero »

Grazie per il test. Però io ho C4D R18 Visualize e quelle funzioni, che non conosco e non ho mai usato, sono nella versione Studio.
  • Advertising
Post Reply