HDR molto granata in preview

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Peps
Posts: 3
Joined: Tue Sep 27, 2011 10:38 am

HDR molto granata in preview

Post by Peps »

:(
Ciao ragazzi, mi serve il vostro aiuto...
Quando carico la mappa hdri sull'oggetto cielo, nella viewport "prospettiva" vedo un ammasso di pixels, nonostante la mappa sia a risoluzione 8k.
In questo modo, per effettuare i fotoinserimenti faccio il triplo dei tentativi, perdendo un sacco di tempo per scegliere l'angolazione (oggetto-mappa) :@

Vi sarei grato se mi spiegaste come modificare la risoluzione della preview della mappa :D
grazie!
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: IMMAGINE HDRI MOLTO SGRANATA IN PREVIEW

Post by masterzone »

Ti prego non scrivere i titoli in maiuscolo grazie :) ti modifico il titolo.

Per la tua domanda invece, quando metti l'HDR nel cielo se lo vuoi più in alta risoluzione, apri il materiale, vai alla voce EDITOR, e trovi la map preview size che puoi ingrandire a piacimento :)
Sirio76
Posts: 2571
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: HDR molto granata in preview

Post by Sirio76 »

Non stai usando il motore di Cinema per cui non ha senso usare un'hdr applicata sull'oggetto cielo. Usala all'interno di un'area Light in modalità dome, fatto ciò selezioni la luce, vai sul menù Vraybridge>workflow>vray domelight texture view, selezioni l'hdr e regoli a piacimento risoluzione, esposizione ecc, potrai ruotare la luce e vedere in tempo reale cosa accade nello sfondo.
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: HDR molto granata in preview

Post by masterzone »

scusa non avevo letto che eravamo nel forum di vray...mi sono rimbecillito, segui le info di Sirio.. pfiu pfiu pfiu
Peps
Posts: 3
Joined: Tue Sep 27, 2011 10:38 am

Post by Peps »

grazie mille!
ho sbagliato a non specificare che nn uso vray, solo il motore standard :)
quindi non riesco ad applicare l hdri ad una luce area...
User avatar
Arkimed
Moderatore
Posts: 3978
Joined: Wed Sep 22, 2004 4:19 pm
Location: Torino

Re:

Post by Arkimed »

Peps wrote: Tue Nov 26, 2019 6:49 pm grazie mille!
ho sbagliato a non specificare che nn uso vray, solo il motore standard :)
quindi non riesco ad applicare l hdri ad una luce area...
Avevi scritto nella sezione Vray...ora te l'ho spostato nella sezione giusta.
Fate attenzione alle sezioni dove postate, è molto importante per capire di cosa si stà parlando.

Tornando al tuo problema, la situazione si inverte... ignora, in questo caso, il suggerimento di Sirio (è valido per Vray) e segui il suggerimento di Masterzone.

Arkimed
Peps
Posts: 3
Joined: Tue Sep 27, 2011 10:38 am

Post by Peps »

masterzone wrote: Tue Nov 26, 2019 3:18 pm Ti prego non scrivere i titoli in maiuscolo grazie :) ti modifico il titolo.

Per la tua domanda invece, quando metti l'HDR nel cielo se lo vuoi più in alta risoluzione, apri il materiale, vai alla voce EDITOR, e trovi la map preview size che puoi ingrandire a piacimento :)
Si scusa :)
  • Advertising
Post Reply