Cinema 4d lag

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
lorenzo.favaron
Posts: 1
Joined: Tue Dec 03, 2019 3:02 pm

Cinema 4d lag

Post by lorenzo.favaron »

Buongiorno
Sono un neofita del programma, ho un portatile che monta un i5 8300h, una GPU GTX 1050 ti, 16 GB di RAM e ssd, utilizzando c4d riscontro anteprime di animazioni sul piano di lavoro estremamente lagganti.
Nello specifico ho realizzato un emettitore particellare a cui ho assegnato un motext da emettere con un angolo di tolleranza di 40° emettendo 5 unità alla volta e l'animazione mi gira a 1/2 FPS.
Mi sembra estremamente lento in rapporto alla semplicità dell'animazione.
Magari devo sistemare qualche parametro oppure l'utilizzo della GPU/cpu.

Grazie in anticipo
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10358
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Cinema 4d lag

Post by masterzone »

beh molto dipende sicuramente dalla scheda video ma e' un misto di cose, ora pero' detto cosi' su due piedi 1/2 fps e' veramente lento, troppo lento. Anche una macchina piccola una cosa del genere dovrebbe girartela bene, pero' dipende da vari fattori, versione di cinema4D?
Altra cosa, i driver della scheda video della tua GTX sono super aggiornati? perche' cinema e' estremamente sensibile ai driver della scheda video quindi devi assicurarti che i tuoi driver siano apposto.
Considera che hai anche un processore molto molto piccolo e questo potrebbe influire molto, perche' se hai un processore piccolo e un'ottima scheda video, alcune cose sono calcolate con il processore.