Cinema 4d lag

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
lorenzo.favaron
Posts: 1
Joined: Tue Dec 03, 2019 3:02 pm

Cinema 4d lag

Post by lorenzo.favaron »

Buongiorno
Sono un neofita del programma, ho un portatile che monta un i5 8300h, una GPU GTX 1050 ti, 16 GB di RAM e ssd, utilizzando c4d riscontro anteprime di animazioni sul piano di lavoro estremamente lagganti.
Nello specifico ho realizzato un emettitore particellare a cui ho assegnato un motext da emettere con un angolo di tolleranza di 40° emettendo 5 unità alla volta e l'animazione mi gira a 1/2 FPS.
Mi sembra estremamente lento in rapporto alla semplicità dell'animazione.
Magari devo sistemare qualche parametro oppure l'utilizzo della GPU/cpu.

Grazie in anticipo
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10358
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Cinema 4d lag

Post by masterzone »

beh molto dipende sicuramente dalla scheda video ma e' un misto di cose, ora pero' detto cosi' su due piedi 1/2 fps e' veramente lento, troppo lento. Anche una macchina piccola una cosa del genere dovrebbe girartela bene, pero' dipende da vari fattori, versione di cinema4D?
Altra cosa, i driver della scheda video della tua GTX sono super aggiornati? perche' cinema e' estremamente sensibile ai driver della scheda video quindi devi assicurarti che i tuoi driver siano apposto.
Considera che hai anche un processore molto molto piccolo e questo potrebbe influire molto, perche' se hai un processore piccolo e un'ottima scheda video, alcune cose sono calcolate con il processore.
Avvolte per fare un test io metto una LANDA di cinema4D e ne aumento drasticamente le suddivisioni, per riempirla di poligoni come un cocco, se ti accorgi che la giri quasi in tempo reale significa che la scheda video fa il suo dovere ed e' molto veloce a muovere poligoni "statici". Ma se inizi a dire a cinema4D: dai calcolami questa animazione, nonostante tu abbia un ottimo refresh video, il processore e' purtroppo a tappo con il calcolo e non sta dietro al resto...

Facci sapere :)
  • Advertising
Post Reply