Conversione .STL

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
cettyx
Posts: 15
Joined: Mon Jul 09, 2012 1:54 pm

Conversione .STL

Post by cettyx »

Ciao Ragazzi, ho bisogno di un grosso aiuto..spero in voi!
Sto modellando in C4D un CASE porta raspberry pi a forma di Amiga 500...tutto ok..ma quando esporto in .STL per la stampa 3D, nell'anteprima in SIMPLYFI3D il modello appare senza alcuni poligoni dai lati o in più generale un po' dappertutto...i normali sono allineati e ho ottimizzato punti e linee. Sembra che il problema sia dato da poligoni interni al modello createsi con i vari tagli fatti col coltello lineare. Esiste una maniera per covertire il modello come fosse un unico oggetto solido?
Ho provato a convertirlo in .OBJ, il problema si risolve ma vanno a farsi F.....E le regolari dimensioni e il modello mi appare piccolissimo anche rispettando le unità di misura in fase di esportazione....HELP ME PLEASE!
Grazie a tutti
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10358
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Conversione .STL

Post by masterzone »

ciao! beh ahime tutto dipende moltissimo quando la figura sia precisa a livello di modellazione. Se hai dei lati buttati un po li e soprattutto hai zone che entrano o doppi spessori il software della stampa 3D diventa pazzo e non sa piu cosa e' pieno e vuoto. I pezzi per la stampa 3D devono essere oggetti vuoti dentro, non devono avere doppi spessori o cose simili. Nono e' che ci siano grandi possibilità a meno che non lavori con il VOXEL e il Volume BUILDER per ricreare tutto quello che hai realizzato con un'altro tipo di tecnologia. Non so se lo hai mai usato...
L'esportazione di diverso tipo non migliora anche se l'OBJ ti ha aiutato in qualche modo. Sicuro che non riesci a proseguire con l'OBJ magari dandogli le misure nel software della stampante 3D?
cettyx
Posts: 15
Joined: Mon Jul 09, 2012 1:54 pm

Re: Conversione .STL

Post by cettyx »

Immaginavo che il problema fosse questo ma pensavo esistesse una funzione in C4D per bypassare le intersezioni/sovrapposizioni dei poligoni. Amen, rifarò tutto da capo in maniera più attenta.
GRAZIE INFINITE per il supporto..come sempre al TOP.
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10358
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Conversione .STL

Post by masterzone »

Eh no purtroppo in cinema se i poligoni si accartocciano sei fritto 😅
  • Advertising
Post Reply