Animazione con sequenza clip motion

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
max766
Posts: 74
Joined: Sun Jan 11, 2009 12:58 am

Animazione con sequenza clip motion

Post by max766 »

Salve,
per favore non riesco a capire da cosa dipenda il fatto che quando la timeline passa al clip successivo, la mesh e le sue bones si "distorcono"
Da cosa può dipendere ?

Grazie per l'aiuto

P.S sono per tre settimane a casa...regà. teniamo duro Daje...(indovinate da dove posto :@ )
Attachments
testaclipnimation.rar
(1.05 MiB) Downloaded 106 times
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10358
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Animazione con sequenza clip motion

Post by masterzone »

beh cosi' su due piedi sembra che quando passa da una clip all'altra ci siano differenze di rotazioni e posizioni, sicuro che le motion clip siano fatte correttamente da animazioni e gerarchie derivate bene dalla stessa catena di ossa? perche' se ci sono anche rotazioni o inversioni differenti di assi tra una joint e l'altra ottieni un passaggio sporco come quello, sembra che ci sia delle rotazioni sbagliate e delle posizioni sbagliate, qualcosa non torna con le clip ma sopratutto con le gerarchie delle ossa di entrambe le animazioni....

mi raccomando tira l'acqua...😂😂😂
max766
Posts: 74
Joined: Sun Jan 11, 2009 12:58 am

Re: Animazione con sequenza clip motion

Post by max766 »

Grazie dell'intervento.
Sospettavo sta cosa...è un modello e annesse animazioni che ho trovato free. Ovviamente se provo a "girare" le bones per il loro verso mi si sballa la pesatura giusto ? O c'è qualche trucchetto ?

Grazie
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10358
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Animazione con sequenza clip motion

Post by masterzone »

Eh no se giri le joint succede un mezzo macello 😶
  • Advertising
Post Reply